Se la squadra biancoceleste vuole vivere altre partite come quella con il Bayern, non potrà fallire nello scontro diretto delle 12:30 all’Olimpico contro il Bologna, la rivelazione del campionato con i suoi 42 punti, 5 più della Lazio che ha una gara in meno (previsti circa 40 mila spettatori). L’incredibile vittoria sui tedeschi ha aumentato l’autostima e trasmesso euforia agli uomini di Sarri, che però hanno speso molto fisicamente e mentalmente.
Serie A, l’anticipo delle 12:30 è del Bologna: Lazio rimontata 1-2
Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, la Lazio torna in campo all’Olimpico per sfidare il Bologna, una delle peggiori squadre da affrontare in questo momento visto l’ottimo stato di forma palesato nel corso delle ultime uscite. Di fronte due tecnici che fanno del calcio propositivo la loro arma principale: da una parte Sarri, dall’altro Thiago Motta, due filosofie di gioco che divertono e convincono.
Nel primo tempo, entrambe animano questa sfida con diverse occasioni da gol, regalando al pubblico dell’Olimpico una frazione divertente e 2 gol, uno per parte: la Lazio passa in vantaggio grazie ad Isaksen, ben servito da Immobile, ma concedono il pari agli ospiti con un vero regalo su uscita bassa, grazie al quale El Azzouzi la mette dentro per l’1-1 parziale. Nella ripresa il Bologna parte forte, conducendo per lunghi tratti il dominio del gioco. La Lazio è stanca, Sarri mette mano alla panchina, ma sono i felsinei con la loro stellina Joshua Zirkzee a decidere il match di Roma, valido per un posto nella prossima Champions. Bologna sempre più realtà importante di questa serie A.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com