C’è grande attesa per Napoli-Barcellona, match valido per l’andata degli ottavi di finale della Champions League 2023/24. La sfida è in programma domani sera alle ore 21 nello stadio Diego Armando Maradona di Napoli.
Barcellona, Xavi ritrova Joao Felix e Sergi Roberto. I convocati per Napoli
Se gli azzurri recuperano finalmente Victor Osimhen, anche i blaugrana possono sorridere. Tra i convocati ritornano Joao Felix e Sergi Roberto dopo il forfait nelle partite precedenti. A seguire la lista dei convocati ufficiali di Xavi Hernandez in vista degli ottavi finale.
Se i partenopei hanno appena cambiato allenatore, ufficializzando Calzona proprio ieri, i blaugrana hanno recuperato i risultati in campionato, limando il gap dal Girona e tornando in corsa per il secondo posto. Tutt’altro che felice è l’ambiente in casa Barcellona, data la situazione nebulosa intorno a Xavi. Il mister spagnolo ha l’opportunità di rasserenare il clima intorno alla società solo con una prova convincente a Fuorigrotta. L’ex centrocampista ha diramato l’elenco dei convocati che prenderanno parte alla trasferta di Napoli. Due recuperi importantissimi per Xavi, che può riabbracciare Sergi Roberto e Joao Felix, elementi cardine nell’undici blaugrana. Entrambi saranno a disposizione per domani, anche se le loro condizioni rimangono ancora tutte da valutare nella rifinitura odierna. Dentro anche i giovani canterani Pau Cubarsì, Hector Fort e Marc Guiu.
PORTIERI: Ter Stegen, Iñaki Peña, Astralaga.
DIFENSORI: João Cancelo, R. Araujo, I. Martinez, Christensen, Kounde, Cubarsì, H. Fort.
CENTROCAMPISTI: M. Casadó, Fermín, Pedri, Romeu, S. Roberto, F. De Jong, Gündogan.
ATTACCANTI: Lewandowski, Raphinha, Lamine Yamal, Vitro Roque, Joao Felix, Marc Guiu.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com