Home » Champions League, Napoli: gli azzurri non hanno mai battuto il Barcellona! Tutte le statistiche del match…
Napoli Napoli OF News Rubriche

Champions League, Napoli: gli azzurri non hanno mai battuto il Barcellona! Tutte le statistiche del match…

Napoli-Barcellona champions

Il Napoli affronta con determinazione questo ottavo di finale di Champions League contro il Barcellona, desideroso di correggere il corso di una stagione tumultuosa.

Champions League, Napoli: gli azzurri non hanno mai battuto il Barcellona! Tutte le statistiche del match…

Statistiche EuroSport:

Il Barcellona ha vinto 2-4 nell’ultima partita disputata sul campo del Napoli, negli spareggi di Europa League 2021-22. Resta la vittoria più larga mai ottenuta su un campo italiano da una formazione straniera in campo europeo contro una compagine del Bel Paese.

Il Barcellona non ha vinto nelle ultime tre partite di UEFA Champions League contro rivali italiane (P1 S2), tante sconfitte quante nelle precedenti 19 partite contro queste formazioni tricolori (V11 P6 S2).

Il Barcellona ha vinto solo una delle ultime 10 trasferte nella fase a eliminazione diretta di Champions League (P4 S5), vittoria maturata contro il Manchester United nell’aprile 2019 (0-1). In questa serie di 10 incontri ha realizzato solo 4 gol, non riuscendo a trovare la via della rete in sei di questi incontri.

Nella fase a gironi della UEFA Champions League di questa stagione, il Manchester City (44%) è stato il

l’unica squadra che ha avuto una percentuale di pressione maggiore nella trequarti avversaria rispetto al Barça, la squadra di Xavi è quarta anche per pressioni nell’ultimo terzo di campo (147) ed è terza per percentuale di possesso palla (62%).

Tutti i 10 gol del Napoli in UEFA Champions League questa stagione sono stati segnati da otto giocatori diversi, solo il Manchester City 89) ha avuto più marcatori diversi nella fase a gironi.

Robert Lewandowski del Barcellona non ha segnato in nessuna delle ultime quattro partite Champions League, si tratta della serie aperta più lunga nella competizione dal 2018 (5 match senza segnare fra marzo e maggio 2018).

Lamine Yamal potrebbe diventare il primo 16enne a segnare in Champions League.

Il Napoli non ha mai vinto una partita in una competizione europea contro il Barcellona (P2 S2), l’ultimo precedente in Champions League fra queste due formazioni risale al doppio incontro negli ottavi di finale di Champions 2019-20, in cui i partenopei persero complessivamente 4-2.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com