Oggi, 21 febbraio, alle ore 21:00 di sera, andrà in scena la sfida tra Napoli e Barcellona valida per gli ottavi di finale d’andata della Champions League, con Francesco Calzona che debutterà sulla panchina azzurra come primo allenatore, dopo aver collaborato sia con Spalletti che con Sarri. Riguardo proprio lo staff tecnico dell’ancora attuale commissario tecnico della nazionale slovacca, ci sarebbero delle importanti novità.
Napoli, Hamsik sul possibile ritorno: “Calzona mi ha chiamato ma non è il momento giusto”
Infatti, l’obiettivo di Calzona e De Laurentiis era quello di riportare Marek Hamsik a Napoli come elemento dello staff tecnico del mister, come già accade con la Slovacchia. Tuttavia, a declinare l’offerta è stato anche lo stesso ex numero 17, il quale ha dato la sua motivazione ai microfoni di RTVS: “Per Calzona essere a Napoli è come un sogno diventato realtà. Oggi sarò in città per la partita con il Barcellona, ma era un viaggio programmato già da tempo: quando c’è stato il sorteggio ho deciso di non perdermi una super partita, non è stata una scelta legata dall’allenatore.
Calzona mi ha contattato quando c’è stata la possibilità. Mi vuole con lui. Vedrò sicuramente De Laurentiis a Napoli, ma ho già spiegato ad entrambi che sento di dover restare in Slovacchia e non in Italia. Per me è un’offerta allettante, Napoli è la mia seconda casa e un giorno mi piacerebbe tornarci, ma questo non credo sia il momento giusto”.
Mario Di Domenico
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com