Home » Serie A, le designazioni arbitrali del prossimo turno: a Pairetto Cagliari-Napoli
Altre squadre Napoli OF News

Serie A, le designazioni arbitrali del prossimo turno: a Pairetto Cagliari-Napoli

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno le gare valide per la 26ª giornata del campionato di Serie A 2023/24 in programma nel prossimo week-end.

Serie A, le designazioni arbitrali del prossimo turno: a Pairetto Cagliari-Napoli

La partita più importante di giornata, Atalanta-Milan, sarà diretta da Orsato. Il fischietto di Schio è un amuleto al contrario per i nerazzurri, che ci hanno perso le ultime tre gare arbitrate. Per il Milan nel 2023-2024, solo il precedente del 2-2 a Napoli il 29 ottobre 2023 e un record complessivo di 13 bottini pieni, 17 risultati nulli e 8 ko.

Altro fischietto top, Doveri (all’Avar in Verona-Juve la settimana scorsa), dirigerà Lecce-Inter mentre Guida (al Var con la Juve la settimana scorsa) fischierà in Fiorentina-Lazio. Il fischietto campano ha arbitrato i biancocelesti in 26 occasioni. Il bilancio è quasi in perfetto equilibrio con: 9 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte. Ventudue i precedenti con la Fiorentina: 8 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte.

Arbitro giovane invece per Juventus-Frosinone, all’Allianz ci sarà Rapuano. Singolare la presenza a Torino di Di Bello, non impeccabile in Verona-Juventus e reduce da prove negative, sia pur solo all’Avar.

Dopo le polemiche in Juve-Udinese si rivede anche Abisso (in B la settimana scorsa per Sampdoria-Brescia): il discusso fischietto siciliano arbitrerà Bologna-Verona. Un ritorno anche quello di Fourneau che da tempo non si vedeva come primo arbitro in A: fischierà in Genoa-Udinese.

Contestato dal Napoli che ha reclamato un rigore col Genoa, Sacchi è stato invece promosso dalla Can ed arbitrerà la delicata sfida Roma-Torino, posticipo del lunedì. Quattro i precedenti con i giallorossi in cui la Roma ne è uscita tre volte vincente, una da sconfitta. In questa stagione l’arbitro ha diretto Roma-Empoli (terminata 7-0) e Roma-Verona (terminata 2-1).

Sarà invece Pairetto, sufficiente in Empoli-Fiorentina, ad arbitrare Cagliari-Napoli. Sono 17 gli incroci ufficiali tra Pairetto e il Cagliari, con un bilancio complessivo di 5 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte. Sono, invece, 10 le gare che hanno visto protagonista il Napoli con il fischietto della sezione di Nichelino come primo arbitro. In questo caso, lo score per gli azzurri è di 9 vittorie e 1 sconfitta. A chiudere il quadro delle designazioni Fabbri per Salernitana-Monza e Aureliano per Sassuolo-Empoli.

 

BOLOGNA – H. VERONA Venerdì 23/02 h.20.45

ABISSO

BRESMES – DI MONTE

IV: CAMPLONE

VAR: SOZZA

AVAR: MAZZOLENI

 

SASSUOLO – EMPOLI Sabato 24/02 h.15.00

AURELIANO

PRETI – VECCHI

IV: BONACINA

VAR: SERRA

AVAR: MARIANI

 

SALERNITANA – MONZA Sabato 24/02 h.18.00

FABBRI

PERROTTI – CIPRIANI

IV: MINELLI

VAR: VALERI

AVAR: MAZZOLENI

 

GENOA – UDINESE Sabato 24/02 h.20.45

FOURNEAU

MELI – ALASSIO

IV: COLOMBO

VAR: DI PAOLO

AVAR: SOZZA

 

JUVENTUS – FROSINONE h. 12.30

RAPUANO

MOKHTAR – LAUDATO

IV: ZUFFERLI

VAR: MAZZOLENI

AVAR: DI BELLO

 

CAGLIARI – NAPOLI h. 15.00

PAIRETTO

ROSSI L. – MASTRODONATO

IV: GUALTIERI

VAR: MARINI

AVAR: DI PAOLO

 

LECCE – INTER h. 18.00

DOVERI

ROSSI M. – DI GIOIA

IV: BARONI

VAR: VALERI

AVAR: MARIANI

 

MILAN – ATALANTA h. 20.45

ORSATO

COSTANZO – PASSERI

IV: GIUA

VAR: IRRATI

AVAR: PICCININI

 

ROMA – TORINO Lunedì 26/02 h. 18.30

SACCHI

DI IORIO – CECCONI

IV: AYROLDI

VAR: PATERNA

AVAR: DI BELLO

 

FIORENTINA – LAZIO Lunedì 26/02 h. 20.45

GUIDA

BINDONI – TEGONI

IV: PERENZONI

VAR: IRRATI

AVAR: MARINI.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com