Andata degli Ottavi di Finale di Champions League per il Napoli che gioca in casa contro il Barcellona, stasera, mercoledì 21 febbraio, con calcio d’inizio alle 21
Champions League, il Napoli insegue il primo successo contro i blaugrana. Il dato
Il Napoli non ha mai vinto una partita contro il Barcellona nella principale competizione europea (2 pareggi, 2 sconfitte); l’ultimo incrocio tra le due squadre risale agli ottavi di finale della Champions League 2019/20 quando i blaugrana si imposero con il punteggio complessivo di 4-2. Il Barcellona si è imposto per 4-2 nell’ultimo confronto con il Napoli, nei playoff dell’Europa League 2021/22.
Nessuna formazione ha realizzato più reti in trasferta contro la squadra partenopea in un singolo match in competizioni europee (vittoria 4-2 anche per il Manchester City, nel novembre 2017). Il Barcellona è rimasto senza successi nelle ultime tre partite giocate contro squadre italiane in Champions League (un pari, 2 sconfitte), registrando tante sconfitte quante quelle registrate nelle precedenti 19 gare contro questo tipo di avversarie nella competizione (11 vittorie, 6 pari, 2 sconfitte). Il Barcellona ha vinto solo una delle ultime 10 trasferte nella fase a eliminazione diretta della Champions League (4 pari, 5 sconfitte), contro il Manchester United nell’aprile 2019 (1-0). La squadra blaugrana ha realizzato solo quattro gol in questi 10 incontri, non riuscendo a segnare in sei di questi.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com