A 76 anni e dopo che gli sono stati applicati quattro stent coronarici, Zdenek Zeman già pensa al ritorno in panchina. Ma dovrà attendere ancora un po’, il boemo. E cambiare abitudini. Meno caffè, ma soprattutto meno sigarette. Per tornare al top.
Zeman, il tecnico boemo è stato dimesso: sta bene, ma passerà da 60 a 4 sigarette e da 7 a 2 caffè
Ieri Zeman è tornato in ospedale per un controllo dopo l’operazione cui è stato sottoposto lo scorso 19 febbraio. Costretto a lasciare la panchina del Pescara, al boemo sono stati impiantati quattro stent coronarici e uno stent carotideo in seguito al malore accusato a inizio febbraio, preceduto dall’ischemia transitoria che lo aveva colpito a dicembre. Dagli accertamenti eseguiti in day hospital presso la clinica Pierangeli di Pescara non sono emersi problemi: il decorso post-operatorio procede secondo la tabella di marcia. Stefano Guarracini, primario di cardiologia della struttura abruzzese, ha fatto sapere che “il mister sta bene” e che “i controlli di routine dopo l’intervento hanno evidenziato un quadro molto confortante, tanto per il cuore quanto per la carotide”.
L’obiettivo, dunque, è presentarsi al meglio della condizione fisica ai nastri di partenza della prossima annata. La Gazzetta dello sport riporta che l’allenatore ex Lazio, Roma, Foggia e Pescara ha promesso al medico che lo segue di “fumare solo quattro sigarette al giorno” anziché le 60 cui è abituato e di bere al massimo “2-3 caffè” a fronte dei 6-7 di sempre. Non solo: dovrà cambiare anche l’alimentazione, riducendo le quantità ed evitando troppi condimenti.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com