La Juventus di Max Allegri si prepara ad affrontare il Napoli in una sfida estremamente delicata per i bianconeri, che sono chiamati a dare continuità alla soffertissima vittoria interna col Frosinone, oltre che a riscattare il pesante 5-1 incassato un anno fa.
Juventus, Allegri: “Superato un febbraio difficile, facciamo sì che marzo sia migliore. Il secondo posto per noi…”
“Veniamo da un febbraio difficile, in cui abbiamo vinto solo col Frosinone – le parole del tecnico in conferenza stampa -. Facciamo sì che marzo sia migliore. Sarà una partita molto difficile, dobbiamo fare meglio a livello difensivo altrimenti rischiamo di uscire con le ossa rotte. La sconfitta dell’anno scorso? Sono cinque anni che non vinciamo a Napoli, quindi sarebbe bello tornare a farlo”.
“È una partita molto difficile, il Napoli ha un grande valore tecnico e una posizione di classifica anonima. La squadra ha lavorato bene, conosciamo la difficoltà della partita. Servirà una grande prova”.
“Speriamo che marzo sia migliore di febbraio, facciamo in modo che lo sia. Col Frosinone è stata una partita difficile in cui abbiamo preso gol evitabili. Su questo dobbiamo sicuramente fare meglio, altrimenti rischiamo di tornare da Napoli con le ossa rotte”.
“Dobbiamo fare di tutto per arrivare secondi perché miglioreremmo la classifica dell’anno scorso. Andare a parlare delle ipotesi sul futuro non ha senso. Dobbiamo pensare al Napoli, poi all’Atalanta, per giocare la Champions l’anno prossimo. Sarebbe un valore aggiunto a livello tecnico e soprattutto economico”.
“Il 5-1 dello scorso anno? Più che altro sono cinque anni che non vinciamo a Napoli, quindi sarebbe bello tornare a farlo. Il rientro di Osimhen ha ridato certezze a questa squadra. Servirà una partita di squadra, di grande accortezza e bisognerà cercare di giocare bene nella metà campo avversaria. Non conosco Calzona, però ha fatto bene con Barcellona e Sassuolo, ha lavorato tanti anni con Sarri quindi le sue caratteristiche saranno simili”.
“Come ho detto prima servirà essere propositivi quando abbiamo la palla nella loro metà campo. Sono fiducioso nella prestazione della squadra, i ragazzi stanno bene e hanno voglia di fare una bella partita”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com