Home » Serie A, Volata salvezza: sette squadre in cinque punti. Alla Salernitana serve un “miracolo”
Napoli OF News Salernitana Sassuolo

Serie A, Volata salvezza: sette squadre in cinque punti. Alla Salernitana serve un “miracolo”

Photo by Francesco Pecoraro/ Getty Images

Marzo e aprile, come ogni anno, sono i mesi fondamentali in cui ci si gioca una stagione. Vale per lo scudetto e le coppe, come ripete spesso Simone Inzaghi dalla vetta della classifica, ma forse ancora di più per tutte quelle squadre che di punti ne raccolgono pochi e uno in più o uno in meno alla fine fa tutta la differenza del mondo, tra Serie A e Serie B per l’esattezza.

Serie A, Volata salvezza: sette squadre in cinque punti. Alla Salernitana serve un “miracolo”

La volata salvezza in questo campionato è più affollata che mai con almeno otto squadre coinvolte di cui sette racchiuse nel giro di cinque punti. Il 28° turno di Serie A è un crocevia importante con tre scontri diretti: Cagliari-Salernitana, Sassuolo-Frosinone e Lecce-Verona. Lo riporta Sportmediaset.

Dai 25 punti di Lecce ed Empoli frutto di un andamento opposto con i salentini in decisa frenata e i toscani in netta ripresa dopo la cura Nicola, pur con la sconfitta contro il Cagliari dell’ultimo turno, ai 20 del Sassuolo c’è un campionato nel campionato da disputare. Tra cambi di allenatore, dimissioni respinte e progetti portati avanti con determinazione, le sette squadre coinvolte stanno vivendo un momento particolare. Il miracolo-bis del Sabatini ds al momento non sta riuscendo, il caso Dia è deflagrato nel match contro l’Udinese e i nove punti di distacco dalla salvezza sono un divario abbastanza importante per i granata. Mai dire mai, visto anche il precedente, ma la sensazione è che contro il Cagliari sia l’ultima vera chiamata per i ragazzi di Liverani.

ZONA SALVEZZA: LA SITUAZIONE DI CLASSIFICA

Questa la classifica nelle ultime otto posizioni dopo 27 giornate disputate in Serie A.

Posizione Squadra Punti Punti nelle ultime 5 gare

13 Lecce 25 4
14 Empoli 25 8
15 Udinese 24 6
16 Frosinone 24 1
17 Verona 23 5
18 Cagliari 23 5
19 Sassuolo 20 1
20 Salernitana 14 2

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com