Oggi il Napoli sfida il Torino. Rrahmani è out, al suo posto dovrebbe giocare Ostigard. A centrocampo Zielinski, fuori dalla lista Champions, dovrebbe far rifiatare Junior Traoré. Ballottaggio a sinistra Mario Rui-Olivera. Juric sceglie la coppia Linetty-Gineitis per guidare il centrocampo, mentre a sinistra dovrebbe tornare Rodriguez. Davanti a far coppia con Zapata ci sarà inizialmente Pellegri.
Napoli-Torino, le probabili formazioni: possibile chance dal 1′ per Zielinski, Juric con l’ex Zapata in avanti
Il Napoli è veramente ripartito? Col Toro arriva l’occasione delle tanto attese tre vittorie consecutive. Una sequenza che dall’inizio del campionato si è trasformata in un tabù. Il successo sulla Juventus ha fatto rumore. E la gara coi granata potrebbe addirittura aprire scenari fino a qualche settimana fa considerati quasi impossibili. Anche in vista dell’impegno che pochi giorni dopo deciderà aspetti importanti sia per la stagione in corso che per quelle che verranno. Per l’occasione, Calzona dovrebbe gran parte della formazione che ha battuto la Juventus: in difesa Rrahmani è out, al suo posto potrebbe giocare Ostigard. Sulla sinistra Mario Rui favorito su Olivera. Indisponibili Ngonge e Cajuste, la novità è Zielinski insieme a Anguissa e Lobotka. Confermatissimo il solito tridente d’attacco.
NAPOLI (4-3-3) la probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.
Il Torino, che nelle ultime tra gare ha ottenuto soltanto un punto, non avrà di certo voglia di restare a guardare. E la squadra di Juric ha dimostrato ampiamente nella partita di andata di poter mettere in difficoltà gli azzurri. Il 3-0 di Torino brucia ancora per un Napoli che in quel periodo aveva problemi che adesso sembrano poco a poco guarire di settimana in settimana. L’allenatore granata conferma il terzetto difensivo titolare: Djidji e Masina al fianco di Buongiorno, difensore centrale. Emergenza in mediana: in mezzo giocherà la coppia Linetty-Gineitis. A sinistra torna Ricardo Rodriguez. Davanti l’ex azzurro Duvan Zapata e Pellegri, preferito a Sanabria.
TORINO (3-4-1-2) la probabile formazione: Milinkovic Savic; Djidji, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Gineitis, Rodriguez; Vlasic; Pellegri, Zapata. All. Juric.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com