Francesco Calzona ha parlato in conferenza stampa nel post partita di Napoli-Torino dopo il pareggio ottenuto al Diego Armando Maradona. Pari non meritato dal momento in cui gli azzurri, in particolare con Kvaratskhelia hanno creato parecchio e sono andati più volte vicino alla rete del 2 a 1.
Napoli, Calzona in conferenza: “Prestazione maiuscola della squadra. C’è un po’ di delusione ma questa è la strada giusta”
Il tecnico partenopeo ha lasciato delle dichiarazioni nella conferenza post partita di Napoli-Torino, giocata questa sera al Diego Armando Maradona, terminata con un risultato di 1 a 1. Un punteggio ingiusto in particolare per gli azzurri che meritavano di portare a casa i tre punti, dopo l’ennesima grande prestazione fornita. Queste le parole di Calzona:
Sulla scelta di non mettere Simeone
“Sono due giocatori che per fare quello che dicevi tu bisognava buttare la palla in mezzo e questa squadra ha caratteristiche diverse. Sono molto contento della squadra perchè abbiamo fatto una prestazione maiuscola.
Sui gol subiti
“Stiamo aggiustando anche questo, questa sera abbiamo concesso davvero poco. Se continuiamo così possiamo migliorare anche su questo aspetto”
Sulla tensione della squadra e la prestazione di Zielinski
“C’è delusione perchè abbiamo creato tantissimo. Un minimo di delusione c’è ma negli spogliatoi ho detto ai ragazzi che questa è la squadra giusta. Le partite con questo atteggiamento le vinciamo. Zielinski ha fatto una buona prestazione, sono contento di averlo ritrovato”.
Lindstrom come mezzala
“Potrebbe avere le caratteristiche. Siamo partiti da lontano per dare solidità a questa squadra. Cambiare modulo potrebbe creare confusione, però in questo momento la squadra ha bisogno di certezze. Andiamo in emergenza sotto questo aspetto a Barcellona e può essere un’opzione a gara in corso”.
Sul calo di Osimhen
“La partita di domenica scorsa è stata una partita gagliarda. Abbiamo giocato 4 partite in 10 giorni. L’unico dato a sfavore nostro sono state le occasioni da rete. Un giocatore che è stato più di un mese in Coppa d’Africa può avere un leggero calo. Io sono soddisfattissimo di lui perchè si sta impegnando molto. Osimhen ti può risolvere la partita anche se non è al 100%”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com