Inter e Napoli si trovano a ben 31 punti di distanza in classifica: i nerazzurri hanno accumulato 75 punti e si stanno avvicinando sempre di più al 20° Scudetto, che porterà la seconda stella sul loro logo. Nell’ultimo incontro tra le due squadre, l’Inter ha vinto nettamente con un punteggio di 0-3. A segno sono stati Calhanoglu, Barella e Thuram. Le squadre si sono anche affrontate nella finale della Supercoppa italiana lo scorso 22 gennaio, con la zampata vincente di Lautaro al 91′, che ha regalato il trofeo all’Inter.
Verso Inter-Napoli: probabili formazioni e dove seguire il match
Nelle ultime cinque partite casalinghe contro il Napoli in Serie A, l’Inter ha vinto tutte le volte, con un punteggio aggregato di 8-2. I nerazzurri hanno già registrato una serie di otto vittorie consecutive contro i campani in campionato, tra il 1996 e il 2011. Inter e Napoli sono le prime due squadre del campionato per tiri totali (rispettivamente 428 e 476), tiri nello specchio (154 e 153), palle giocate in area avversaria (797 e 829), Expected Goals a favore (59.6 e 46.4) e conclusioni subite (entrambe a 283).
La lotta per un posto al centro della difesa è molto serrata tra de Vrij e Acerbi. Al momento, l’olandese ha un piccolo vantaggio, ma non si può escludere un sorpasso dell’ex giocatore del Sassuolo. Darmian è pronto a tornare titolare sulla fascia destra, mentre si valuteranno le condizioni di Carlos Augusto come prima alternativa a Dimarco.
C’è un dubbio riguardo a Osimhen nel Napoli, che potrebbe essere affaticato e lasciare il posto a Simeone o Raspadori. Olivera potrebbe avere la meglio su Mario Rui per un posto sulla fascia sinistra, così come Traoré su Zielinski.
La formazione dell’Inter sarà un 3-5-2 con Sommer in porta, Pavard, de Vrij e Bastoni in difesa, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco a centrocampo, e Lautaro Martinez e Thuram in attacco.
Il Napoli schiererà un 4-3-3 con Meret in porta, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera in difesa, Anguissa, Lobotka e Traoré a centrocampo, e Politano, Simeone e Kvaratskhelia in attacco.
La partita Inter-Napoli sarà trasmessa da DAZN, che è un servizio di streaming sportivo. Sarà possibile guardarla tramite l’app DAZN su smart TV, console di gioco come Xbox e PlayStation, e dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Inoltre, la partita sarà visibile anche sul canale Zona DAZN, che si trova al numero 214 su Sky. L’app di DAZN è disponibile per device con sistemi operativi iOS e Android; da browser basterà accedere al sito ufficiale inserendo le credenziali fornite in fase di registrazione dell’account.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/