Albert Gudmundsson è uno dei migliori calciatori di questa Serie A. Per molti è un’autentica rivelazione, l’islandese la prossima estate sarà sicuramente un uomo mercato. Il jolly offensivo rossoblù ha rilasciato una lunga intervista nella quale ha parlato anche di Maradona e dell’interessamento della Juventus, ma pure del rapporto con Retegui con cui battaglia per i calci di rigore.
Genoa, Gudmundsson: “Maradona un mito, ma anch’io non sono male. Alla Juve con Koopmeiners? Mai dire mai…”
Piace molto, non solo al Napoli, e a gennaio con la società campana ci sono stati timidi contatti. Nulla di più. Ma resta nel mirino dei partenopei, scriveva qualche tempo fa il Secolo XIX. Sul calciatore c’è stato davvero l’interesse della Fiorentina, a un passo dall’acquisto durante la riparazione; ora c’è la Juve, che vuole anche l’ex compagno Koopmeiners…
Nel corso dell’intervista concessa a Sky Sport, ha indossato una maglia che sicuramente ha colpito particolarmente i tifosi del Napoli. Il calciatore islandese, infatti, aveva una t-shirt con l’immagine di Diego Armando Maradona in una famosissima posa, ovvero con pellicciotto sullo smoking e con bicchiere in mano per un brindisi natalizio. Queste le sue parole: “Perché ho Maradona sulla maglia? Sono un tifoso di questo sport, amo profondamente il calcio che è stato il mio primo amore”. Poi Albert ha prontamente aggiunto ulteriori parole sull’asso argentino: “Non ho mai visto Maradona giocare, non l’ho mai visto con i miei occhi, dal vivo. Però ho visto alcuni filmati, ed era un calciatore incredibile. Io non sono ai suoi livelli, ma non sono così male…(ride). Girare in questa stagione con una maglietta a maniche corte non è proprio cultura italiana? Per me è proprio come adesso, è un bel giorno, non fa troppo freddo”.
“Io alla Juve con Koopmeiners? Mai dire mai”. Musica e parole di Albert Gudmundsson, fantasista del Genoa, che in questa intervista a Sky Sport si è soffermato sul suo futuro ipotizzando di ritrovare il centrocampista dell’Atalanta, suo compagno ai tempi dell’AZ Alkmaar: “Possono succedere moltissime cose – ha aggiunto -. In realtà io non conosco il futuro di Koopmeiners e non so nemmeno quale sarà il mio. Certamente sarebbe bello giocare di nuovo con l’olandese: è fantastico”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com