Home » Inter, Acerbi lascia il ritiro della Nazionale dopo il caso di razzismo: al suo posto c’è Mancini
Inter Napoli OF Nazionali News

Inter, Acerbi lascia il ritiro della Nazionale dopo il caso di razzismo: al suo posto c’è Mancini

Acerbi, giunto al raduno di Roma in compagnia del gruppetto proveniente da Milano con anche i giocatori del Napoli, è stato rimandato a casa in ossequio al codice etico che, anche se non formalmente, nei fatti vige quando si è chiamati a rappresentare la maglia azzurra. Il giocatore ha già lasciato Roma per fare ritorno a Milano.

Inter, Acerbi lascia il ritiro della Nazionale dopo il caso di razzismo: al suo posto c’è Mancini

Scuse che però non sono state sufficienti a placare il caso. Tanto che il ct Spalletti e la Federazione, insieme allo stesso Acerbi, hanno convenuto di non farlo partecipare alla trasferta americana. Al suo posto il romanista Mancini.

Il comunicato – Il calciatore Francesco Acerbi, arrivato questa mattina nel ritiro della Nazionale a Roma, ha spiegato al Ct Luciano Spalletti e ai compagni di squadra, come previsto dalla policy interna del Club Italia, la propria versione sulla presunta espressione razzista segnalata dal calciatore Juan Jesus nel corso della gara Inter-Napoli. Dal resoconto del difensore nerazzurro, in attesa che venga ricostruito quanto avvenuto nel rispetto dell’autonomia della giustizia sportiva, è emerso che non vi è stato da parte sua alcun intento diffamatorio, denigratorio o razzista. Si è comunque convenuto di escludere Acerbi dalla lista dei convocati per le prossime due amichevoli in programma negli Stati Uniti, per garantire la necessaria serenità alla Nazionale e allo stesso calciatore, che oggi farà ritorno al club di appartenenza. Di conseguenza, è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini, che faceva già parte della lista dei pre convocati.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com