Il derby della Madonnina, valido per la 33esima giornata, si giocherà insolitamente di lunedì con calcio d’inizio alle ore 20:45: lo ha ufficializzato la Lega Serie A attraverso un comunicato. Lo slittamento della partita si è reso necessario per concedere un giorno di riposo in più al Milan, impegnato giovedì 18 a Roma nel ritorno dei quarti di finale di Europa League.
Serie A, è ufficiale: il derby Milan-Inter si giocherà il 22 aprile
Milan-Inter cambia data e si giocherà lunedì 22 aprile. Manca la comunicazione ufficiale da parte della Lega Serie A, che è attesa per la giornata di domani, ma il derby di Milano della 33esima giornata in programma per domenica 21 aprile verrà spostato di un giorno.
Questo per via degli impegni europei del Milan, che sarà impegnato giovedì 18 aprile nella gara di ritorno dei quarti di Europa League in trasferta contro la Roma.
Per non avere due impegni importanti così ravvicinati, il Milan ha chiesto di far slittare di un giorno il derby di campionato che può essere decisivo per l’assegnazione dello scudetto ai nerazzurri. Dunque, lunedì 22 invece che domenica 21, per recuperare al meglio dalla trasferta in programma il giovedì precedente.
Roma, cambia data anche il match col Bologna
Identica richiesta è stata presentata dalla Roma, avversaria del Milan in Europa: la squadra giallorossa giocherà contro i rossoneri la gara di ritorno dei quarti all’Olimpico e dovrebbe tornare in campo in casa la domenica contro il Bologna, in un match che può valere tanto in ambito corsa Champions League.
Per questo, anche da parte romanista c’è la richiesta di posticipare la partita contro la squadra di Thiago Motta di un giorno: invece di domenica 21 aprile, il giorno dopo, ovvero lunedì 22.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com