Il calciomercato non dorme mai e mentre la stagione sul campo va avanti, dietro le quinte le trattative si pensano, studiano e imbastiscono. Questo sembra essere il caso di Stanislav Lobotka, il regista del Napoli protagonista nelle ultime ore di voci di un flirt con il Barcellona reso noto prima dal suo agente e poi, indirettamente, dal presidente blaugrana Laporta.
Barcellona, blaugrana in pressing su Lobotka: il Napoli chiede 40 milioni, l’affare può…
Il regista slovacco piace in Catalogna, ma la situazione di mercato del club blaugrana è complicata e rende la trattativa intricata ancora più dei 40 milioni di euro richiesti dal Napoli per lasciarlo partire.
Napoli, due nomi per il post-Lobotka: i dettagli
“Prima devono succedere tante cose” ha confermato l’agente di Lobotka riferendosi alle limitazioni note sul mercato del Barcellona, tra poca disponibilità per i cartellini e problemi con il tetto salariale. Difficile, ma non impossibile perché il giocatore piace alla dirigenza e con Deco i discorsi sono avanzati. Certo è che difficilmente la richiesta del Napoli di 40 milioni di euro potrà essere accontentata direttamente, senza formule fantasiose o accordi diversi.
Barcellona, il presidente: “Lobotka? Ne ho già parlato con Deco…”
Il palcoscenico della Champions con il blasone di poter ambire a vincerla è uno specchietto che attira e convince Lobotka e il suo entourage, come lo stipendio quasi raddoppiato – come riporta Il Mattino -, ma la richiesta del Napoli non è attualmente nelle disponibilità del club di Laporta se non con l’inserimento di contropartite tecniche gradite al Napoli, ai giocatori stessi e al nuovo corso tecnico.
“Credo che Lobotka abbia le qualità per giocare nel Barcellona, mi piacerebbe vederlo qui – aveva dichiarato Xavi prima del ritorno di Champions -. Non perde mai il pallone”. Parole che hanno colpito il giocatore, come confermato dal suo agente Branislav Jurasek, e scoperchiato un vaso di colloqui privati fino a quel momento rimasto ben nascosto, ma ora di grande attualità.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com