Il cammino di preparazione della Nazionale azzurra a Euro 2024 prosegue con il secondo match della tournée negli Stati Uniti. Dopo la vittoria per 2-1 contro il Venezuela firmata da una doppietta di Retegui, l’Italia sfiderà l’Ecuador domenica 24 marzo alle 21.00 alla Red Bull Arena di New York.
Italia-Ecuador, le probabili formazioni dell’amichevole a New York: in rampa di lancio Raspadori
Il cammino della Nazionale verso Euro 2024, cominciato con il successo sul Venezuela, prosegue con la sfida all’Ecuador in programma negli Stati Uniti domenica 24 marzo, alla Red Bull Arena di New York. Calcio d’inizio alle 21 ora italiana.
Cambia molto Spalletti in vista della seconda e ultima amichevole del tour americano contro l’Ecuador domani sera alle 21 italiane. Ha già le idee chiare (come si può denotare dalle parole di ieri in conferenza: “Ho in mente ed ho deciso quale undici schierare, perché soprattutto in queste partite qui diventa più facile andare ad anticipare perché se si va a creare un po’ di conoscenza in diversi calciatori diventa meglio per noi e si fa un lavoro più profondo.”): nessuna bocciatura quanto piuttosto la necessità e la volontà di far ruotare il più possibile il gruppo a disposizione atteso poi a un finale di stagione molto impegnativo. Rivedremo in campo molta Inter che sta dominando la serie A con Darmian, Bastoni, Barella e Dimarco attesi nell’undici titolare. In porta Donnarumma potrebbe lasciare spazio a uno fra Vicario, favorito, e Meret. Torna Jorginho dal 1′. Lucca out per un risentimento muscolare. Queste le scelte del ct e del suo avversario
ITALIA (3-4-2-1): Vicario; Darmian, Mancini, Bastoni; Bellanova, Jorginho, Barella, Dimarco; Zaniolo, Pellegrini; Raspadori. All. Spalletti.
ECUADOR (3-4-2-1): Dominguez; Torres, Pacho, Hincapie; Preciado, Gruezo, M. Caicedo, Estupinan; Mena, Paez; J. Caicedo. Ct: Sanchez Bas.
Sono due i precedenti tra Italia e Ecuador, con una vittoria azzurra e un pareggio. L’Italia vinse per 2-0 con una doppietta di Christian Vieri nella fase a gironi dei Mondiali del 2002 e pareggiò poi 1-1 in un’amichevole disputata nel 2005 a New York, con rete di Luca Toni.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com