Home » Napoli-Atalanta, le probabili formazioni: Kvara (quasi) out, Koopmeiners in dubbio
Atalanta Napoli Napoli OF News

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni: Kvara (quasi) out, Koopmeiners in dubbio

La voglia c’è, la gamba un po’ meno. O meglio è l’adduttore della gamba sinistra che sta facendo i capricci. E il referto non favorisce ipotesi ottimistiche nell’immediata vigilia della partitissima con l’Atalanta di domani al Maradona. Khvicha Kvaratskhelia si è sottoposto ieri mattina ad una risonanza magnetica presso il Pineta Grande Hospital a due passi dal quartier generale di Castelvolturno. L’esame diagnostico ha evidenziato una “forte contrattura del muscolo adduttore della coscia sinistra”. E dunque più no che sì.

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni: Kvara (quasi) out, Koopmeiners in dubbio

Kvara è rientrato con i cerotti dalla vittoriosa doppia trasferta playoff con la sua nazionale che ha regalato la storica qualificazione agli Europei alla Georgia. Il giocatore martedì scorso si è infortunato a pochi minuti dalla fine del secondo supplementare, lamentando un fastidio all’inguine e rinunciando così anche alla lotteria dei calci di rigore. La speranza che si trattasse soltanto di un affaticamento muscolare era stata suffragata dai video dei festeggiamenti postati dallo stesso giocatore ebbro di gioia negli spogliatoi. Ieri però è arrivata la doccia fredda con il supporto dell’esame clinico.

La serie A torna in campo nel weekend pasquale. Ad aprire il programma Napoli-Atalanta, match delicato in chiave qualificazione alle prossime coppe europee. Fra i padroni di casa non ce la fa Kvaratskhelia, tornato acciaccato dalla storica qualificazione della Georgia ai prossimi Europei: Raspadori in pole per sostituirlo. Nell’Atalanta da verificare le condizioni di Koopmeiners anche lui bloccato nell’Olanda da una contusione al polpaccio.

 

Calzona torna all’ombra del Vesuvio dopo gli impegni con la Slovacchia con una brutta sorpresa che riguarda Kvaratskhelia. Il georgiano ha rimediato un problema all’adduttore e come ha dichiarato il medico della nazionale: “Kvaratskhelia ha un’elongazione dell’adduttore e accusa crampi in entrambi i muscoli della tibia. Il giocatore si sente bene e tra pochi giorni potrà allenarsi a pieno regime”.

Dunque, resta molto improbabile un suo impiego contro l’Atalanta. Al suo posto Raspadori scalpita per completare il tridente con Osimhen e Politano. In mezzo al campo prende quota il trio composto da Lobotka, Anguissa e Zielinski. Davanti a Meret la coppia di centrali formata da Rrahmani e Juan Jesus mentre sulle fasce agiranno i soliti Di Lorenzo e Oliveira.

NAPOLI (4-3-3) la probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Raspadori. All. Calzona

 

Sul fronte Atalanta, Gasperini riflette sui possibili sostituti di Koopmeiners e De Ketelaere. Se per il belga non c’è niente da fare, l’olandese sarà valutato nella giornata di oggi anche se partirà con tutta probabilità dalla panchina, per i postumi di una contusione al polpaccio subita in Olanda-Scozia. Salgono quindi le quotazioni della coppia Lookman-Scamacca con Pasalic (o Miranchuk) a supporto nel ruolo di trequartista. Nel centrocampo a 4 spazio ad Holm e Ruggeri sulle fasce insieme al duo Ederson-Pasalic sulla linea mediana. Gasperini fino all’ultimo proverà a recuperare per il Maradona Koopmeiners,

ATALANTA (3-4-2-1) la probabile formazione: Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Lookman; Scamacca. All. Gasperini.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com