Le cose in casa Napoli sono del tutto precipitate. La sconfitta di ieri sera, arrivata per tre reti a zero contro l’Atalanta, ha messo in seria discussione il lavoro svolto da Francesco Calzona nelle ultime settimane. L’unica cosa certa è che il Napoli dovrà ripartire da un nuovo condottiero, che verrà annunciato subito dopo la fine di questa sciagurata stagione.
Tmw- Italiano-Conte, è duello per la panchina azzurra!
Dall’inizio di questa stagione il Napoli ha cambiato tre allenatori, un epilogo del tutto insolito per una squadra che porta lo scudetto sul petto. Dal prossimo anno, gli azzurri partiranno nuovamente con un nuovo tecnico. È già segnato, infatti, il futuro di Francesco Calzona, che tornerà alla Slovacchia al termine del campionato per prepararsi al prossimo campionato europeo. Sono già tantissimi i nomi finiti sul taccuino di Aurelio De Laurentiis, dall’esordiente, Francesco Farioli, autore di un grande inizio stagione con il Nizza, sino ad arrivare all’inesperto, Fabio Pecchia, vice di Rafael Benitez dal 2013 al 2015.
Stando a quanto riportato dalla testata giornalistica, tuttomercatoweb, non ci sarebbero dubbi: gli unici due allenatori in lizza, per un posto sulla panchina del Napoli nella prossima stagione, sono Antonio Conte, allenatore svincolato e sogno di mercato del presidente azzurro, e Vincenzo Italiano, in rottura completa con la Fiorentina. Al momento è in vantaggio Vincenzo Italiano, soprattutto visti i costi abbordabili dell’operazione. Non è escluso un possibile colpo di teatro, con il patron azzurro pronto a fare follie per regalare ai suoi tifosi un super colpo come Antonio Conte.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/