Ciro Venerato, giornalista Rai ed esperto di mercato, è intervenuto sull’attuale momento che vive il club campione d’Italia, facendo il punto della situazione sulla panchina azzurra.
RAI- Conte-Napoli, contratto anche senza Champions! Maxi ingaggio per il salentino
Il Napoli, dopo aver cambiato tre allenatori nel corso di questa stagione, dovrà ripartire il prossimo anno con un nuovo tecnico. Stando a quanto riportato nelle ultime ore, dal giornalista esperto di mercato, Ciro Venerato, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, avrebbe avanzato una nuova offerta ad Antonio Conte, ex tecnico di Inter e Juventus. Il tecnico salentino aveva aperto la porta al suo vecchio club, che dovrà sostituire Massimiliano Allegri al termine della stagione, ma la dirigenza bianconera non è per niente attratta da un ipotetico ritorno di conte sulla panchina dello Stadium.
In Italia, il club più vicino all’ex Tottenham è proprio il Napoli Di Aurelio De Laurentiis, che non sembra essersi arreso dopo il “no grazie” di inizio Novembre. Conte voleva ripartire da una squadra che gli potesse offrire un buon contratto ed una buona squadra per poter lavorare al meglio, cosa che il Napoli non poteva garantirgli all’inizio della stagione. Sulle tracce del salentino c’erano anche Bayern Monaco e Manchester United, ma nelle ultime ore le due squadre avrebbero puntato su altri profili.
Gli accordi contrattuali
A Conte verrebbe offerto un vero e proprio maxi ingaggio, con annessa carta bianca su scelte tecniche e di spogliatoio. Anche senza la qualificazione in Uefa Champions League, le casse del Napoli avrebbero la possibilità di poter permettere a Conte una buona squadra per giocarsi tutte le carte in campionato. La risposta di Conte arriverà solamente a Maggio, ma al momento l’ex allenatore dell’Inter sarebbe davvero attratto da questa nuova avventura da affrontare.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/