Nella giornata di ieri l’Atalanta ha stravinto allo stadio Maradona contro il Napoli di Francesco Calzona. Dopo esser tornati in città, la squadra di Gasperini è stata accolta calorosamente dai suoi supporters a Zingonia.
Trionfo Atalanta, i tifosi si riversano in strada per festeggiare la vittoria del Maradona
È stato un Sabato santo meraviglioso per i tifosi atalantini. Ieri pomeriggio, infatti, in quel del Diego Armando Maradona, la squadra di Gasperini ha rifilato tre reti ai campioni d’Italia, riuscendo a portare una vittoria a casa che mancava dal lontano 2021. L’ultima vittoria, infatti, risale a tre anni fa, a quando Demiral, con una rasoiata, a ribaltare l’iniziale vantaggio targato Dries Mertens e Piotr Zielinski.
La vittoria di ieri è stata simbolo di grande forza e maturità di una squadra che ha saputo reagire dopo un periodo dove i risultati faticavano ad arrivare. Prima Miranchuck, poi Scamacca ed infine Koopmeiners, questi i nomi dei tre che hanno regalato una storica vittoria alla Dea, a tal punto da spingere i tifosi nerazzurri a regalargli un’accoglienza mozzafiato. Al loro rientro, infatti, i calciatori bergamaschi sono stati sommersi dall’amore dei propri supporters. Adesso l’Europa che conta è più vicina e ai nerazzurri non servirà più un miracolo per giocarsi la Champions sino all’ultimo minuto di questo campionato.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/