De Laurentiis ha passato la giornata a Castel Volturno per motivare la squadra nella sua stagione più tormentata. La rivoluzione azzurra è già iniziata con la scelta del nuovo ds Manna. Il Napoli ha tre priorità per la prossima stagione: trovare un allenatore, l’erede forte di Osimhen e un grande difensore. Lo riporta Sky Sport.
Napoli, le priorità per il futuro: dal nuovo allenatore all’erede di Osimhen
Il tentativo estremo di motivare il gruppo. Cercando un modo, una promessa, le parole e i toni giusti. Da padre di famiglia. Anche più del solito. De Laurentiis a Castel Volturno. Nello spogliatoio. Mancava da un po’. È la sua stagione più tormentata. Deluso e critico, non solo con sé stesso. Voleva il Mondiale per club. Sognava una Champions gloriosa. E magari di ripetersi in campionato. Gli è rimasta l’Europa League. E una rivoluzione che è già più che un’intenzione. Intanto ha scelto il nuovo ds, Giovanni Manna. Presente sotto traccia. Nel silenzio. Rispettando chi c’è e la forma. Che diventerà poi firma. Per 5 anni. Osserva. Valuta. Esplora. Ha conoscenze, visione. E le finanze di una società solida.
Dovrà essere un Napoli da Champions. Sostenibile, ma di livello. Con tre priorità: il nuovo allenatore, l’erede forte di Osimhen e un grande difensore. Più altro, ovviamente. Sia dietro sia a centrocampo. Un paio per reparto. Più la necessità di rigenerare gli umori e gli stimoli di chi avrà mercato. Da Di Lorenzo a Lobotka e altri. Kvaratskhelia invece no: per De Laurentiis è intoccabile.
Cinque partenze sicure: Osimhen, Zielinski, Demme, Traorè e Dendoncker.
Poi tra i possibili partenti ci sono anche Cajuste, Lobotka, Meret, Di Lorenzo e Juan Jesus. Futuro incerto invece per Raspadori, Lindstrom, Simeone, Natan e Ostigard.
Chi invece sarà un punto fermo del nuovo Napoli sarà Kvara, il georgiano è intoccabile. Resteranno anche Politano, Olivera e Anguissa che hanno ancora contratti lunghi.
L’allenatore è la prima scelta significativa. Il segnale. Italiano è un profilo individuato. La soluzione che darebbe quella continuità di un calcio che il Napoli sente suo. Ma Conte resta ancora un tentativo da fare. Come pure per qualcun altro… Sarà un altro Napoli, conclude Sky.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/