Home » Maradona, a Bagnoli apre il parco a tema sulla vita di D10S: “Diego vive”
Napoli Napoli OF News

Maradona, a Bagnoli apre il parco a tema sulla vita di D10S: “Diego vive”

Maradona
Maradona

Dal 24 aprile aprirà a Napoli, nell’ex base Nato di Bagnoli, “Diego Vive”, parco a tema dedicato a Diego Armando Maradona, il primo al mondo dedicato ad un atleta. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Bomba di ADL: “Niente ristrutturazione del Maradona, costruirò lo stadio a Bagnoli!”

Maradona, a Bagnoli apre il parco a tema sulla vita di D10S: “Diego vive”

La memoria di Diego Armando Maradona, a quasi quattro anni dalla sua morte, è ancora viva e molto presente a Napoli: al Pibe de Oro, scomparso il 25 novembre del 2020, sono stati dedicati murales e altre opere d’arte, mostre, senza contare i numerosi gadget – su tutti, le magliette azzurre con il numero 10 – che è possibile acquistare in ogni parte della città. Quello che si appresta ad arrivare, però, va oltre: a Napoli, infatti, sta per aprire un parco a tema interamente dedicato a Maradona. Si chiama “Diego Vive” e, a partire dal prossimo 24 aprile, sarà possibile visitarlo all’ex Base Nato di Bagnoli.

Maradona, processo in Argentina al via il 4 giugno: 8 imputati

Sarà una seconda casa – dopo lo stadio di Fuorigrotta – all’interno della quale tifosi grandi e piccoli potranno divertirsi rendendo omaggio alla memoria di Maradona. Il parco sarà realizzato su un’area di circa 2mila metri quadrati e l’esperienza a tema a tema del parco sarà immersiva e coinvolgente con la tecnologia al centro del campo. Spazio a ologrammi, realtà virtuale, schermi e filmati, che proietteranno lo spettatore nella vita di Diego Armando Maradona, non solo quella del calciatore considerato uno dei più forti di tutti i tempi, ma anche in quella dell’uomo al di fuori del terreno di gioco.

È già possibile prenotare e acquistare il proprio biglietto dal portale online e le modalità di acquisto sono due: biglietto singolo da 20 euro (più costi di servizio di altri 3 euro) e biglietto Family (da 70 euro più 10 di servizi). Il progetto si muove su due livelli, o meglio: su due città, le due città di Maradona, Napoli e Buenos Aires. Per la Campania sarà un nuovo polo di attrazione che potrà portare in città altri turisti e appassionati di calcio oltre che di Maradona. Sarà l’ennesima iniziativa napoletana per ricordare Diego dopo i murales, i musei, i cimeli e tutti i gadget sparsi per la città per far sentire ancora forte la presenza del campione argentino anche a 4 anni dalla sua morte.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com