Impressionante lo stacco di Osimhen, che ha segnato di testa a 2.23 metri (ma saltando ancora più in alto) il provvisorio 1-1 del Napoli contro il Monza.
Napoli, “sua altezza” Osimhen: il gol contro il Monza fa il giro del mondo. E il suo idolo Drogba…
Impressionante lo stacco dell’attaccante nigeriano, che è volato in cielo toccando un altezza di 2 metri e 23 centimetri. Nonostante si tratti di un numero impressionante, non si tratta però del suo record personale. Nel corso del match della passata stagione contro lo Spezia, Osimhen si era arrampicato fino a 2 metri e 58, superando anche di due centimetri il precedente primato di Cristiano Ronaldo.
Victor Osimhen è stato capace di stupire persino Didier Drogba, idolo dell’attaccante del Napoli. A Monza, il centravanti nigeriano non ha avuto nessuna paura: ha saltato in mezzo agli avversari e li ha sovrastati in elevazione, scaraventando, con un perentorio colpo di testa, la sfera alle spalle del portiere. Un gesto di grande atletismo e senso del gol che non è passato inosservato nemmeno in Inghilterra, dove lo stesso Drogba l’ha commentato con stupore. Ai microfoni di Fox Sports, l’ex bomber ivoriano del Chelsea ha infatti elogiato la prodezza di Osimhen, evidenziando il coraggio del calciatore partenopeo nel gettarsi sul pallone noncurante del pericolo: “Ho visto Victor fare quel gol contro il Monza ed ho pensato: ‘Mio Dio! Si è fatto male…’ Io non ci sarei andato su quella palla, è da pazzi. Un gol assurdo!” ha affermato Drogba, che ancora una volta ha ribadito la sua stima per il numero nove della formazione campana.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com