Calzona rilancia Politano dal 1’ dopo l’eurogol a Monza: ci sarà lui nel tridente con Kvara e Osimhen, nonostante una settimana non propriamente brillante dal punto di vista fisico. In difesa il dubbio è tra Juan Jesus e Ostigard, mentre è indisponibile Olivera che sarà sostituito da Mario Rui. Di Francesco non recupera Harroui, in forse anche Bonifazi
Napoli-Frosinone, le probabili formazioni: torna Politano nel tridente, l’azzurro Cheddira guiderà l’attacco ciociaro
Allo stadio “Diego Armando Maradona” il Napoli scende in campo contro il Frosinone nel match della 32a giornata di Serie A. La squadra di Calzona è reduce dal successo sul campo del Monza ma è ancora distante dalla zona Champions. In caso di vittoria, però, potrebbe scavalcare la Lazio e avvicinarsi ad Atalanta e Roma. Il Frosinone, invece, è in piena lotta salvezza insieme a un ampio gruppo di squadre composto da Sassuolo, Verona, Udinese, Empoli, Lecce e Cagliari. Arbitra Michael Fabbri.
Come arriva il Napoli – In difesa Ostigard al centro (Juan Jesus ai box per sciatalgia), c’è Mario Rui a sinistra vista l’indisponibilità di Olivera infortunato. A centrocampo confermato Zielinski con Anguissa e Lobotka. Davanti torna Politano titolare nel tridente con Osimhen e Kvara
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.
Come arriva il Frosinone – In difesa non è al meglio Bonifazi: possibile l’arretramento di Lirola nella linea a tre con Okoli e Romagnoli. A centrocampo Zortea e Valeri i favoriti sulle fasce, al centro Mazzitelli e Barrenechea. Davanti c’è il “napoletano” Cheddira supportato da Soulé e Brescianini che avanza il suo raggio d’azione. Non recupera Harroui.
FROSINONE (3-4-3): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Cheddira, Reinier. All. Di Francesco.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com