Home » Bundesliga, il Bayer Leverkusen sul tetto di Germania: termina la dinastia del Bayern Monaco
News

Bundesliga, il Bayer Leverkusen sul tetto di Germania: termina la dinastia del Bayern Monaco

MADRID, SPAIN - JANUARY 22: Former Spanish football player Xabi Alonso leaves after testified in Madrid Provincial Court for the tax evasion trial in Madrid, Spain on January 22, 2019. (Photo by Burak Akbulut/Anadolu Agency/Getty Images)

Il Bayer Leverkusen ha scritto una pagina di storia vincendo la Bundesliga per la prima volta. I rossoneri hanno travolto il Werder Brema con un impressionante 5-0, grazie ai gol di Boniface (25’), Xhaka (60’) e la tripletta di Wirtz (68’, 83’ e 90’). Con cinque giornate di anticipo, si sono laureati campioni alla 29a giornata. Questa incredibile cavalcata della squadra di Xabi Alonso ha eguagliato la striscia di partite senza sconfitte della Juventus di Antonio Conte (43 partite). Il Meisterschale 2023/24 appartiene ora alle Aspirine.

Bundesliga, il Bayer Leverkusen sul tetto di Germania: termina la dinastia del Bayern Monaco

Incontenibile la gioia per il Bayer Leverkusen, che ha scritto una pagina d’oro nella sua storia. La vittoria in Bundesliga, ottenuta con cinque turni d’anticipo, è stata suggellata da una vittoria perentoria contro il Werder Brema. Il primo Meisterschale è un momento storico sia per la società che per l’allenatore. Xabi Alonso ha creato un giocattolo strepitoso e inarrestabile con la compagine tedesca. L’ex centrocampista di Liverpool, Real Madrid e Bayern Monaco ha portato in Germania le proprie idee e ha avuto il tempo di renderle un capolavoro. Tuttavia i tedeschi, con ancora 2 competizioni in gioco, non dovranno calare la concentrazione in vista della finale di Coppa di Germania e i quarti di finale di Europa League.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com