Ora che è stato possibile tirare un sospiro di sollievo per le condizioni di Evan Ndicka, Udinese e Roma si interrogano sulla data del recupero del match. Quel che è certo è che la partita riprenderà dal minuto 72, quello in cui l’arbitro ha sancito l’interruzione in seguito al malore accusato dal difensore ivoriano, resta da capire in quale giorno. Al momento la prima data utile, e dunque l’ipotesi più concreta, sembra essere quella di giovedì 25 aprile.
Serie A, si cerca una data per recuperare Udinese-Roma: in campo il 25 aprile?
La sfida andrà recuperata dal momento della sospensione, ma non potrà essere giocata entro le 24 ore come regolamento prevede: i giallorossi giocheranno giovedì in Europa League. Quale ipotesi restano? Ecco le possibili date
Lo statuto della Lega Serie A, all’articolo 30 comma 3, recita che “per le gare interrotte, le due Società Associate hanno facoltà di accordarsi per disputare la prosecuzione della gara il giorno successivo, previa ratifica dell’accordo da parte della Lega Serie A. In caso di mancato accordo fra le due Società Associate, o di mancata ratifica da parte del Consiglio, il Presidente provvede a fissare la data di prosecuzione della gara, da effettuarsi entro quindici giorni dal provvedimento”.
Non essendo stato possibile fissare un recupero immediato, anche a causa dell’impegno europeo della Roma, sarà dunque la Lega a stabilire una data. La decisione avverrà in ogni caso dopo il match di ritorno dei quarti di Europa League, in programma giovedì 18: se i giallorossi dovessero eliminare il Milan e qualificarsi per le semifinali sarebbe praticamente certo che gli ultimi 20′ della partita andranno in scena il 25, cioè tra Roma-Bologna (lunedì 22) e Napoli-Roma (domenica 28), altrimenti non vi sarebbero slot liberi prima del 15 maggio, giorno della finale di Coppa Italia. Se invece la squadra di De Rossi non dovesse passare il turno si potrebbero prendere in considerazione le due settimane successive (1-2 o 8-9 maggio).
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com