Home » Champions League, il programma delle semifinali: apre Bayern-Real
Altre squadre Napoli OF News

Champions League, il programma delle semifinali: apre Bayern-Real

Con ancora nel cuore e negli occhi le emozioni dei quarti di finale, la Uefa ha reso note date e orari delle semifinali di Champions League. Per le sfide di andata si comincia con Bayern Monaco-Real Madrid, che si giocherà martedì 30 aprile alle 21 (diretta su Canale 5), mentre Borussia Dortmund-Psg è in programma per mercoledì 1 maggio alle 21. Una settimana dopo sono previste le gare di ritorno: Psg-Borussia Dortmund martedì 7 maggio alle ore 21 (diretta su Canale 5), Real Madrid-Bayern Monaco mercoledì 8 maggio alle ore 21.

Champions League, il programma delle semifinali: apre Bayern-Real

Delle quattro compagini dello scorso anno, non v’è più traccia. Si sono conclusi i ritorni dei quarti di Champions League e abbiamo le squadre che si sfideranno nel penultimo atto della competizione più importante del calcio europeo: Real Madrid-Bayern Monaco e PSG-Borussia Dortmund.

Barcellona-PSG 1-4
Il PSG espugna lo stadio Olimpico Lluis Companys di Montjuic battendo 4-1 il Barcellona nel match di ritorno dei quarti di finale di Champions League.
Marcatori: 12′ Raphinha (B), 40′ Dembélé (P), 54′ Vitinha (P), 61′ rig. Mbappé (P), 89′ Mbappé (P)

Borussia Dortmund-Atletico Madrid 4-2
Anche il Borussia Dortmund ribalta il risultato dell’andata vincendo 4-2 il match di ritorno contro l’Atletico Madrid.
Marcatori: 4′ Brandt (B), 39 ‘ Maatsen (B), 49′ autogol Hummels (A), 64′ Correa (A), 71′ Fullkrug (B), 74′ Sabitzer (B).

Manchester City-Real Madrid 4-5 d.c.r.
Il Real Madrid supera il Manchester City ai calci di rigore nel match di ritorno e conquista un posto in semifinale per il quarto anno consecutivo.
Marcatori: Marcatori: 12′ Rodrygo (R), 76′ De Bruyne (M)

Bayern-Arsenal 1-0
Nell’altra semifinale è il Bayern Monaco a spuntarla di misura sull’Arsenal. All’Allianz Arena, dopo il 2-2 dell’andata, il match è equilibrato nella prima frazione per poi accendersi nel secondo tempo, con Kimmich che la sblocca di testa al 63°.
Marcatori: 63′ Kimmich (B)

Per le sfide di andata si comincia con Bayern Monaco-Real Madrid, che si giocherà martedì 30 aprile alle 21 (diretta su Canale 5), mentre Borussia Dortmund-Psg è in programma per mercoledì 1 maggio alle 21. Una settimana dopo sono previste le gare di ritorno: Psg-Borussia Dortmund martedì 7 maggio alle ore 21, Real Madrid-Bayern Monaco mercoledì 8 maggio alle ore 21.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com