Archiviato il turno di coppe europee, che ha visto Roma ed Atalanta trionfare in Europa League, è già tempo di riparlare di Serie A. Grande palinsesto per il campionato nostrano, a partire già dai due anticipi Genoa-Lazio e Cagliari-Juventus.
Riparte il fantacalcio: gli 11 nomi da schierare in questa giornata
Con la Serie A riparte anche il gioco più amato dai tifosi di tutt’Italia: il Fantacalcio. Sono tantissimi i fantallenatori alle prese con i soliti dubbi di formazione, noi di gonfialarete.com vi aiuteremo a schierare la miglior formazione con i vostri consigli, suggerendovi due nomi per reparto, una sicurezza ed una sorpresa.
I DUE PORTIERI
UN CLEAN SHEET DA RITROVARE- MANDAS (GEN-LAZ): Arriva dal primo anticipo di questo turno il portiere consigliato per questa giornata. Dopo aver subito due reti nelle ultime due gare, il portiere della Lazio avrà bisogno di ritrovare se stesso e la gara con il Genoa, seppur difficile, è il punto giusto da cui ripartire.
LA SCOMMESSA DI GIORNATA- MILE SVILAR (ROM-BOL): Dal portiere di una capitolina all’altro. La scommessa di questa giornata, oltre ad essere la scommessa e la sorpresa di questa Serie A, è Mile Svilar, portiere della Roma. Ha aspettato in silenzio il suo momento e quando è stato chiamato in causa, dal neo tecnico, Daniele De Rossi, non ha sfigurato, anzi; è riuscito a prendersi il posto da titolare.
I DIFENSORI
LO ZAMPINO DELL’EX- LUCA RANIERI (SAL-FIO): Domenica alle ore 18:00, la Salernitana ospiterà la Fiorentina allo Stadio Arechi. A Salerno tornerà uno dei protagonisti della miracolosa salvezza, targata Davide Nicola, della stagione 2021-2022. Stiamo parlando di Luca Ranieri, difensore attualmente in forza alla Fiorentina di Vincenzo Italiano. Contro la sua ex squadra avrà l’opportunità di portare a casa un buon voto ed è uno dei nomi impossibili da lasciare fuori in questa giornata, specialmente se si ha il modificatore.
UNA CHANCE PER IL FUTURO- BERNARDO NATAN (EMP-NAP): Arrivato nella folle estate del 2023, per sostituire Kim MinJae, Natan ha deluso le aspettative di tutti i suoi allenatori e tifosi, finendo clamorosamente in panchina. Il brasiliano, infatti, non gioca una gara dal primo minuto dal 23 Dicembre scorso, quando, allo Stadio Olimpico di Roma, uscì dal campo per infortunio. Dopo più di quattro mesi potrebbe tornare in campo da titolare. Non sarà l’occasione giusta per risollevare una stagione, certo, ma di sicuro il brasiliano darà il 100% per rientrare nei piani del Napoli del futuro.
I CENTROCAMPISTI
ALLA RICERCA DEL GOL SALVEZZA- KRISTIAN THORSTVEDT (SAS-LEC): La lotta salvezza passa per il Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove, nel lunch match di domenica, scenderanno in campo Sassuolo e Lecce. La partita tra queste due squadre ci dirà molto sul futuro dei padroni di casa, obbligati a vincere per navigare in acque più tranquille. I neroverdi si affideranno alle progressioni del loro centrocampista, Kristian Thorstvedt, che non segna dal 9 Marzo scorso. Contro i salentini avrà l’occasione giusta per sbloccarsi nuovamente e trascinare la sua squadra alla vittoria.
UNO STRANO DIGIUNO- CHARLES DE KETELAERE (MON-ATA): Da quando è arrivato a Bergamo è rinato ed ha scacciato via tutti i fantasmi della sua avventura al Milan. Nelle ultime giornate di campionato si è però verificato un dato disarmante, considerando l’ottimo rendimento della sua attuale stagione. Il Belga, infatti, non segna dallo scorso 11 Febbraio, nella roboante vittoria in casa del Genoa. L’adrenalina per i traguardi europei raggiunti e la voglia di prendersi un posto in Champions League spingeranno i nerazzurri all’attacco. Ritrovare il gol, dopo 10 giornate esatte, sarebbe un ottimo modo per festeggiare l’ingresso alle semifinali di Uefa Europa League.
GLI ATTACCANTI
UNA RETE PER ZITTIRE TUTTE LE VOCI- DUSAN VLAHOVIC (CAG-JUV): Finito al centro delle critiche, dopo i grossolani errori nel derby contro il Torino, Dusan Vlahovic ripartirà dal match contro i sardi, che si giocherà questa sera. All’Unipol Domus di Cagliari, Vlahovic avrà l’unico obiettivo di zittire le inutili voci sul suo conto, per farlo dovrà prendere la sua Juventus sulle spalle e trascinarla alla vittoria.
IL GOL CHE ROVINA LA FESTA SCUDETTO- RAFAEL LEAO (MIL-INT): Nella follia di San Siro, andrà in scena uno dei derby più importanti degli ultimi anni, che, con una vittoria dell’Inter, assegnerà la seconda stella ai nerazzurri. In casa Milan non sono molto entusiasti di vedere i rivali storici esultare difronte a loro. Per questo motivo, i rossoneri saranno obbligati a fare risultato. Tutto passa dai piedi del loro numero 10, Rafael Leao, da settimane assente ed ai ferri corti con la tifoseria. Una rete all’Inter ed un possibile rinvio della festa scudetto porrebbero le basi da cui ripartire nella prossima stagione.
La nostra TOP XI
Provedel; Ranieri, Natan, Ricardo Rodriguez, Hien, Thorstvedt, Pellegrini, De Ketelaere, Castellanos, Leao, Vlahovic.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/