Ormai è ufficiale: l’Italia avrà cinque squadre europee nella prossima edizione della Uefa Champions League, sono stati decisivi i trionfi di Atalanta e Fiorentina, che hanno agguantato le semifinali di Europa e Conference League.
Occasione Italia: La Serie A potrebbe avere 6 squadre in Champions League
Un’occasione irripetibile, quasi da non farsi sfuggire, questi i primi pensieri dei tifosi di tutt’Italia alla notizia diramata dalla UEFA. Dopo i trionfi delle italiane in Europa, infatti, la Serie A ha agguantato uno dei primi posti del ranking internazionale, accaparrandosi più squadre nelle competizioni europee nella prossima stagione. Un’occasione che può fare gola specialmente al Napoli, in piena crisi e in una posizione di classifica decisamente scomoda.Le squadre italiane, a prender parte alla prossima coppa dei campioni, potrebbero non limitarsi ad essere cinque.
Stando a quanto diramato dal UEFA, infatti, le italiane a poter partecipare alla Champions League 2024/2025 potrebbero essere addirittura sei. Naturalmente, per far si che ciò avvenga, serve una serie dì concatenazioni che non dipende solamente dalla squadra campione d’Italia. Per avere sei posti in Champions, infatti, una delle due squadre impegnate in Europa League (Atalanta/Roma), dovrà portare a casa la competizione e non terminare la stagione tra le prime quattro di classifica. Un risultato difficile, certo, ma non impossibile da raggiungere, soprattutto considerata l’ipotesi di una finale tutta italiana a Dublino il prossimo 22 Maggio.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/