Questo pomeriggio alle 18, al Castellani scenderanno in campo Empoli e Napoli per il match valido per la trentatreesima giornata di campionato. L’Empoli è alla ricerca di tre punti fondamentali per la salvezza, gli azzurri invece sperano ancora di raggiungere la qualificazione in Europa.
Empoli-Napoli, le formazioni ufficiali: Natan terzino, Zielinski dal 1′. Cambiaghi-Cerri per Nicola
Empoli e Napoli scenderanno a breve in campo al Castellani. Una sfida importante per due squadre con obiettivi opposti: i ragazzi di Nicola puntano alla salvezza, mentre quelli di Calzona puntano ad un posto alla prossima Champions League. Nicola schiera il solito 3-4-2-1, con Niang che parte dalla partita a favore di Alberto Cerri. In difesa gli ex partenopei Bereszynski e Luperto così come Grassi, schierato a centrocampo. Per gli azzurri classico 4-3-3 con sorpresa Natan terzino sinistro preferito a Mazzocchi per una maglia da titolare. Al centro Ostigard con Juan Jesus. A centrocampo preferito ancora Zielinski a Traoré. Queste le scelte ufficiali:
Empoli (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Fazzini, Cambiaghi; Cerri. Allenatore: Nicola.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com