Nelle ultime settimane, il Napoli ha seguito con attenzione Artem Dovbyk, attaccante di proprietà del Girona che giocherà il prossimo Europeo con la maglia della nazionale ucraina. Il classe’97 è stato comprato un anno fa per poco meno di 8 milioni di euro e ora è uno dei nomi più importanti per un giro di valzer di attaccanti nella prossima estate. La sua valutazione è alta, intorno ai 30 milioni di euro, ma non impossibile per quello che potrebbe essere il deputato per il dopo Osimhen.
Napoli, non solo David per il post-Osimhen: nel mirino Dovbyk
Il Napoli, dunque, sta pianificando una rivoluzione nel proprio attacco in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Osimhen è destinato a partire al 100%, e forse anche Simeone seguirà la stessa strada. Inoltre, c’è Raspadori, che è stato pagato 26 milioni di euro per il riscatto poco tempo fa e quindi sarà a carico del bilancio per una ventina di milioni
Tuttavia, il primo candidato per l’attacco partenopeo resta Jonathan David. La richiesta del Lille per il calciatore canadese si aggira intorno ai 50 milioni. Tuttavia, stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, Aurelio De Laurentiis questa cifra eccessiva per un calciatore che andrà in scadenza nel 2025. Considerando la concorrenza presente, la società campana partirà da una prima offerta di 35 milioni di euro, con l’aggiunta di una variabile legata ai traguardi nella prossima stagione.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com