Solo cinque partite ed il sipario calerà definitivamente sulla Serie A Tim 2023-2024. Questa sera, l’ormai ex squadra campione d’Italia riceverà la Roma, allo stadio Diego Armando Maradona, nel trentaquattresimo turno di questo campionato.
Verso Napoli-Roma, le probabili formazioni: torna Juan Jesus in difesa
Napoli-Roma non sarà mai una partita come le altre, anche in un contesto del genere, con i partenopei senza stimoli e fuori dai giochi. I giallorossi arrivano a questa gara forti del loro incredibile stato di forma, rivitalizzato da neo tecnico romano, Daniele De Rossi. I partenopei, invece, non se la passano bene, in piena contestazione da parte dei tifosi ed in crisi di risultati. Per centrare la qualificazione alle coppe europee, importantissima per ulteriori entrate economiche, gli azzurri avranno bisogno di un successo quest’oggi.
Sono tanti i dubbi di formazione, sia per Francesco Calzona sia per Daniele De Rossi, con quest’ultimo che ha pochi calciatori disponibili in difesa. Il Napoli dovrà fare a meno di Piotr Zielinski, assente per infortunio in allenamento e di Pierluigi Gollini. In difesa dovrebbe tornare Juan Jesus, che prenderà il posto di Natan dopo la terribile prestazione di Empoli. Tra le fila dei giallorossi, invece, tanti assenti, con: Smalling, Lukaku, Llorente e Paredes assenti. De Rossi probabilmente schiererà dal primo minuto Ndicka, che ritornerebbe in campo dopo lo spavento dello scorso 14 Aprile.
Le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani, Mario Rui, Anguissa, Traorè, Lobotka, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Francesco Calzona
ROMA (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino, Bove, Cristante, Pellegrini, Dybala, El Sharaawy, Azmoun. All. Daniele De Rossi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/