L’edizione odierna de “Il Mattino” ha fatto il punto della situazione legata al successore di Victor Osimhen, il quale lascerà il Napoli la prossima estate.
Il Mattino- Continuano i contatti per David: sì al Napoli anche senza Champions
Da molte settimane, il Napoli ha avviato la caccia al nuovo Osimhen, il quale lascerà gli azzurri a fine stagione dopo quattro lunghi anni. Tra i papabili nomi, per il sostituto del centravanti nigeriano, c’è anche quello di Jonathan David, attaccante canadese attuale in forza al Lille. Il canadese fu proprio il sostituto di Osimhen al Lille e l’operazione potrebbe ripetersi nella prossima sessione di calciomercato. Come Leao e Osimhen, anche David è pronto per fare il tanto agognato salto di qualità e firmare per un top club del campionato italiano.
Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de “La Gazzetta Dello Sport” il canadese dirà sì al Napoli anche senza il pass per la prossima Champions League. Cercato insistentemente la scorsa estate, David non ha mai escluso un suo trasferimento al Napoli, anzi, il canadese sarebbe entusiasta dell’idea di vestire la maglia azzurra. Il prezzo del suo cartellino è di 50 milioni di euro, con De Laurentiis che vorrebbe far abbassare le pretese al Lille a causa del contratto del calciatore, in scadenza nel 2025. Molto dipenderà anche da chi siederà sulla panchina azzurra il prossimo anno, per questo motivo la trattativa resta in stand-by.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/