L’edizione odierna de Il Mattino riferisce della volontà di Aurelio De Laurentiis di acquistare altri profili georgiani per rendere la compagine azzurra sempre più competitiva, capace di riscattare una stagione, quella attuale, che non è andata come nelle speranze dell’ambiente.
Napoli, il club vuole ripetere l’effetto Kvara: nel mirino cinque profili georgiani
Khvicha Kvaratskhelia è l’oro di Napoli e la società campana è pronta a soddisfare le richieste del giocatore per proseguire insieme il percorso cominciato nell’estate del 2022 e che ha portato tante soddisfazioni, al netto dell’ultima stagione deludente per motivi indipendenti dal suo fuoriclasse. Come infatti riporta Il Mattino oggi in edicola, lo scouting monitora altri profili georgiani per una generazione d’oro che per la prima volta si è qualificato agli Europei.
Tra i nomi seguiti dal Napoli c’è Gabriel Sigua. Ha 19 anni e gioca nel Basilea: mediano e mezz’ala forte fisicamente dati i suoi 190 cm e ha già esordito in nazionale.
Irakli Azarovi, classe 2002 ora in forza allo Shakhtar Donetsk: terzino sinistro di grande qualità che all’inizio giocava proprio nello stesso ruolo di Kvaratskhelia.
Giorgi Moistsrapishvili, 22enne numero 10 della Dinamo Tbilisi: assicurerebbe grande qualità al reparto offensivo del Napoli.
Georges Mikautadze è un altro nome seguito dal club di Aurelio De Laurentiis: prima punta di 22 anni nel Metz ha segnato 34 gol in due stagioni.
Saba Sazonov, attualmente al Torino anche se ha trovato finora poco spazio. Ha 21 anni ed alto oltre 190 centimetri. Pur giocando poco, è molto stimato per le sue qualità.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/