Il Torino, che probabilmente saluterà Ivan Juric al termine della stagione, ha mosso i primi passi per accaparrarsi Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina sul quale vi è anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis.
Napoli, il Torino punta ad Italiano: Se parte Juric sarà all-in sull’allenatore dei Viola
Il Napoli, dopo la partita con il Lecce, saluterà Francesco Calzona, il quale si concentrerà a pieno regime su Euro 2024. È già partito il più classico dei Totonomi per cercare di capire chi sarà il nuovo allenatore degli azzurri. I nomi più importanti e chiacchierati del momento sono: Antonio Conte, Giampiero Gasperini, Stefano Pioli e Vincenzo Italiano, con quest’ultimo che, al termine della stagione corrente, saluterà la squadra di Rocco Commisso per accasarsi altrove.
Il Napoli, dopo averci provato, senza successo, nell’estate del 2021, si era nuovamente rigettato a capofitto sul tecnico siciliano, proponendogli un contratto triennale. Al momento però, il tecnico della Fiorentina è solamente concentrato sul suo lavoro, con una possibile finale di Uefa Europa Conference League alle porte, qualora la Fiorentina non dovesse perdere la semifinale di ritorno sul campo del Club Brugge nella giornata di mercoledì 8 Maggio.
Il Torino incombe su Italiano
Stando a quanto riportato dall’edizione odierna di TuttoSport, l’allenatore siciliano sarebbe finito nel mirino di Urbano Cairo, presidente del Torino, che, alla fine del campionato, saluterà Ivan Juric. Il Toro ha iniziato a pensare a lui, con il Napoli sullo sfondo che ha iniziato a defilarsi sempre più per puntare a nomi più altisonanti. Tra questi c’è sicuramente quello di Antonio Conte, nome che il presidente De Laurentiis vorrebbe a tutti i costi sulla panchina del suo amato Napoli.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/