La squadra allenata da Giampiero Gasperini, reduce dal pareggio del Velodrome contro il Marsiglia, ha l’opportunità di recuperare alcuni punti, nella volata alla Champions League, alla Roma, fermata dalla Juventus nella serata di ieri.
Salernitana-Atalanta, le ufficiali: confermato Scamacca
Carichi d’entusiasmo, in vista della semifinale di ritorno d’Europa League, che potrebbe dare ai bergamaschi la prima finale europea della loro storia, i ragazzi allenati da Giampiero Gasperini affronteranno l’ormai tramortita Salernitana, certa di una cocente retrocessione in Serie B BKT. Gli atalantini faranno di tutto per portare a casa i tre punti e prendersi il quinto posto, valevole, quest’anno, per l’accesso in Champions League grazie alla posizione dell’Italia nel ranking UEFA.
Per la partita di questa sera, a differenza di quanto si è detto ampiamente nel pre partita, Gasperini non ha risparmiato Gianluca Scamacca, da oltre un mese in stato di grazia. L’attaccante scuola Roma farà coppia con Ademola Lookman, che torna titolare dopo la gara di settimana scorsa con l’Empoli. L’allenatore dei nerazzurri ha affidato le chiavi del centrocampo a Mario Pasalic, che prende il posto da titolare per far rifiatare Charles De Ketelaere.
Le scelte ufficiali del match
Queste le scelte ufficiali di Stefano Colantuono e Giampiero Gasperini:
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pasalidis, Fazio, Pirola; Sambia, Basic, L. Coulibaly, Bradaric; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi. All. Colantuono
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Hien, De Roon; Hateboer, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Miranchuk, Scamacca, Lookman. All. Gasperini
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/