Il centrocampista italiano Jorginho ha firmato un prolungamento di contratto con l’Arsenal, come annunciato dal club inglese attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale. Il nazionale italiano è arrivato all’Arsenal nel gennaio 2023, proveniente dal Chelsea, e da allora è stato una parte fondamentale della squadra, collezionando più di 50 presenze in tutte le competizioni.
Napoli, l’ex Jorginho rinnova con l’Arsenal: il comunicato
Jorginho, classe 1991, ha iniziato la sua carriera con l’Hellas Verona in Italia, dove ha giocato nelle giovanili prima di esordire con la prima squadra. Durante il suo periodo con l’Hellas Verona, ha accumulato 96 presenze. Nel gennaio 2014, Jorginho ha firmato per il Napoli, squadra di Serie A, e vi è rimasto per quattro stagioni, collezionando 160 presenze e vincendo la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana nel suo primo anno.
Successivamente, il centrocampista si è trasferito in Inghilterra per giocare con il Chelsea nel luglio 2018. Durante i suoi quasi cinque anni nel sud-ovest di Londra, Jorginho ha disputato 213 partite, segnando 29 gol e fornendo otto assist. Ha anche rappresentato l’Italia in 52 occasioni dal suo debutto nel 2016, raggiungendo traguardi importanti per il suo paese
Nel comunicato, inoltre, la compagine londinese ha evidenziato: “Nel 2021, Jorginho ha vinto la Champions League e la Supercoppa UEFA con il Chelsea, oltre a Euro 2020 con l’Italia. Ciò lo ha portato a essere incoronato con il prestigioso premio individuale di Calciatore dell’Anno UEFA, oltre a finire al terzo posto nel Pallone d’Oro”
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com