L’approdo in finale di Conference League e dell’Atalanta in Europa League, complica non poco il recupero di Serie A TIM. La partita era in programma lo scorso 17 marzo, ma fu rinviata a causa dell’arresto cardiaco che colpì il dirigente viola Joe Barone, poi deceduto poche ore dopo.
Serie A, quando si recupera Atalanta-Fiorentina? Calendario affollato, c’è un’unica possibilità
Il finale della stagione 2023/24 rende bene l’idea di quanto sia attuale il tema dell’affollamento dei calendari. Un aspetto da non sottovalutare, soprattutto se pensiamo al fatto che a partire dal 2024/25 le partite aumenteranno ancora, tra nuovi tornei (Mondiale per Club a 32 squadre) e vecchie competizioni che si rinnovano e rivoluzionano (Champions, Europa Legue e Conference League).
La qualificazione della Fiorentina alla finale di Conference League, infatti, fa sfumare l’ipotesi di recuperare il match con gli orobici il prossimo 31 maggio, anche se questa soluzione sarebbe stata comunque complessa perché si sarebbe giocato a regular season ormai terminata. La Fiorentina giocherà la finale di Conference League il prossimo 29 maggio contro l’Olympiacos. A questo punto resta in piedi solo una ipotesi. Considerato che l’Atalanta ha raggiunto la finale di Europa League (contro l’imbattuto Bayer Leverkusen di Xabi Alonso), l’unica data disponibile sarebbe il 2 giugno, dopo la finale di Champions League e una settimana dopo la fine della Serie A.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com