Con la qualificazione del Milan, la Supercoppa Italiana 2025 ha completato il quadro delle squadre che parteciperanno alla Final Four in Arabia Saudita: oltre ai rossoneri ci saranno Inter (campione d’Italia) più Juventus e Atalanta (finaliste di Coppa Italia).
Supercoppa Italiana 2025: squadre, calendario e regolamento delle “fab 4”
Come per l’anno scorso ci saranno dunque prima le due semifinali che decideranno la finalissima, con un tabellone che verrà completato dil 15 maggio dopo la sfida tra bianconeri e nerazzurri: l’Inter giocherà contro la perdente della finale di Coppa Italia da un lato mentre dall’altro ci sarà la vincente della finale di Coppa Italia contro il Milan. Tutti i match saranno trasmessi in chiaro in esclusiva su Mediaset.
Supercoppa italiana, confermato il format: si giocherà ancora in Arabia Saudita
La partecipazione alla Supercoppa, oltre al prestigio e alla possibilità di vincere un trofeo importante, mette in palio anche un bel ritorno economico: ogni semifinalista incasserà 1,6 milioni di euro, con 5 milioni di euro garantiti alla finalista perdente mentre chi vincerà riceverà complessivamente otto milioni di euro.
Al pari della Supercoppa Italiana, che ha fatto il pieno di ascolti nella finalissima tra Inter e Napoli dello scorso 22 gennaio con oltre 7,1 milioni di spettatori su Canale 5 (bene anche il post-partita sulla rete ammiraglia condotto da Monica Bertini con tanti ospiti), anche i diritti per la trasmissione della Coppa Italia in esclusiva su tutte le piattaforme sono stati acquisiti da Mediaset fino alla stagione 2026-2027, a conferma della forte attenzione dell’azienda di Cologno Monzese verso lo sport.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com