Home » RILEGGI IL LIVE- Fiorentina-Napoli, 2-2 al Franchi che non smuove la classifica: Europa sempre più lontana per gli azzurri
Napoli Napoli OF News

RILEGGI IL LIVE- Fiorentina-Napoli, 2-2 al Franchi che non smuove la classifica: Europa sempre più lontana per gli azzurri

Ci siamo! Sta per andare in scena Fiorentina-Napoli, match valido per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A Tim 2023-2024. Noi di www.gonfialarete.com vi racconteremo in diretta tutte le emozioni della gara dell’Artemio Franchi.

 

RILEGGI IL LIVE- Fiorentina-Napoli, 2-2 al Franchi che non smuove la classifica: Europa sempre più lontana per gli azzurri

LE FORMAZIONI UFFICIALI

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò Milenkovic, Martínez Quarta, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Nzola. All. Italiano

NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All Calzona

PRIMO TEMPO

1′- Si parte, comincia Fiorentina-Napoli!

3′- Brutto intervento di Stanislav Lobotka, che ferma fallosamente l’avanzata dei viola: sarà calcio di punizione in favore dei padroni di casa.

8′- SI GONFIA LA RETEEEEEE! Su assist di un Politano in stato di grazia, Amir Rrahmani, con  un colpo di testa perfetto, porta in vantaggio gli azzurri al Franchi.

13′- Kvaratskhelia si gira in modo magistrale e prova immediatamente il tiro che, però, non impensierisce Terracciano. Sarà rimessa dal fondo per i viola.

24′- Ottimo break della Fiorentina, con il solito Kouame che innesca Beltran. Meret si fa trovare pronto e prontamente inchioda il risultato sullo 0-1.

32′- Erroraccio di Meret, che si lascia sfuggire incredibilmente il pallone dalle mani. Fortunatamente, per gli azzurri, Cajuste libera l’area di rigore ed allontana il pericolo.

38′- Fallo di mano da parte di Lobotka. La Fiorentina guadagna un calcio di punizione da una zona molto interessante.

39′- Fiorentina 1-1 Napoli: Punizione magistrale di Cristiano Biraghi che non lascia scampo a Meret. I viola la riacciuffano al tramonto del primo tempo.

42′- Incredibile al Franchi: Nzola completa la rimonta con una sassata, dall’interno dell’area di rigore, che si infila alle spalle del portiere azzurro. La Fiorentina passa in vantaggio al minuto 42.

45+2′- L’Arbitro fischia la fine del primo tempo, Fiorentina avanti all’intervallo.

SECONDO TEMPO

45′- Riparte il match all’Artemio Franchi con gli azzurri costretti ad inseguire.

48′- Grande giocata di Nico Gonzalez che scaglia un ottimo tiro verso la porta di Meret, il portiere azzurro si fa trovare pronto e sventa la minaccia concedendo un corner.

57′- SI GONFIA LA RETEEEEEEE! Altra grande, grandissima, punizione. Stavolta però è Khicha Kvaratskhelia a gonfiare la rete, con una pennellata che non lascia scampo a Terracciano.

62′- Palo clamoroso scalfito da Matteo Politano. L’esterno azzurro si libera molto bene e colpisce violentemente il legno dal limite dell’area.

67′- Doppio cambio nella Fiorentina: Kouame’ e Nzola lasciano spazio ad Ikone’ e Belotti

70′- Secondo ammonito nel Napoli: Dopo Kvaratskhelia, tocca a Jens Cajuste, che rimedia il giallo dopo un intervento scomposto.

76′- Doppia sostituzione tra le fila degli azzurri: Ngonge e Raspadori prendono il posto di Politano e Simeone.

80′- CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA: Lobotka stende in area Belotti e l’arbitro assegna il rigore ai viola.

81′- L’Arbitro viene richiamato al VAR per l’OFR, non è convinto della sua decisione.

82′- Marchetti torna sui suoi passi dopo la revisione al VAR, non c’è il rigore per la Fiorentina.

84′- Brutto intervento di Rolando Mandragora che finisce sulla lista dei cattivi: cartellino giallo per lui.

86′- Finisce la partita di Kvaratskhelia, entra Jesper Lindstrom al suo posto.

87′- Ultimo cambio nei viola: Arthur Melo lascia il campo per far spazio a Maxime Lopez.

90′- Sono stati concessi cinque minuti di recupero.

94′- Ultima chance della gara per gli azzurri: sarà calcio di punizione da una zona molto interessante.

96′- Finisce 2-2 al Franchi. Dopo un’estenuante battaglia, gli azzurri trovano il pareggio che non cambia la sostanza delle cose: per ottenere il pass per la Conference servirà un vero e proprio miracolo.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con