Giampiero Gasperini è attualmente il candidato numero uno per la panchina azzurra. Il tecnico ex Genoa è in bilico tra addio e rinnovo e prenderà una decisione definitiva dopo la finale della Uefa Europa League.
CdS- Apertura di Gasperini al Napoli: è il nome preferito di ADL
Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, il Napoli è impaziente di definire la sua strategia per il futuro e vorrebbe una risposta rapida da Gasperini. Dal quotidiano, infatti, si legge: Il Gasp, legato all’Atalanta da sentimenti profondi coltivati per otto anni nonché da un contratto in scadenza nel 2025, ha dimostrato una certa apertura ma ora deve dare una risposta. Con tutto il rispetto dovuto ai suoi impegni prestigiosi e importanti, il Napoli ha fretta di continuare a progettare”. La dirigenza partenopea, pur rispettando gli impegni prestigiosi che attendono il tecnico con l’Atalanta, è determinata a non perdere tempo e a proseguire con la pianificazione della prossima stagione.
Le dichiarazioni del quotidiano sottolineano l’urgenza del Napoli nel voler chiudere il capitolo allenatore il prima possibile, per poter continuare a progettare e rafforzare la squadra in vista delle sfide future. D’altra parte, Gasperini è concentrato sui prossimi impegni cruciali con l’Atalanta, ma dovrà presto prendere una decisione sul suo futuro. La situazione rimane fluida, e i prossimi giorni potrebbero rivelarsi decisivi. Se Gasperini deciderà di accettare la sfida partenopea, potrebbe aprirsi un nuovo capitolo della sua carriera, portando con sé l’esperienza e il carisma che hanno reso l’Atalanta una delle realtà più affascinanti del calcio italiano. D’altro canto, restare a Bergamo significherebbe continuare un progetto che ha già regalato tante soddisfazioni ai tifosi nerazzurri.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/