Aveva annunciato la volontà di restare al Brighton, rimandando così ancora una volta il grande salto. Poi, poche ore dopo, a sorpresa, il comunicato del Brighton che annunciava la separazione tra le parti.
Brighton, De Zerbi, il telefono è bollente: c’è il Milan, ci pensa pure il Napoli, e la Premier…
Domenica infine il saluto dei tifosi dei Seagulls allo stadio, con invito a ripensarci. Sono state giorni tutt’altro che noiosi per Roberto De Zerbi, adesso al centro del mercato degli allenatori. I movimenti in panchina, in Italia e non, sono tanti e così anche il telefono dell’ex Foggia e Sassuolo è bollente. In tanti hanno bussato alla porta del tecnico 44enne, specialmente il Milan: con i rossoneri è andato in scena un vero e proprio contatto.
Non è un mistero che De Zerbi veda di buon occhio un ritorno al Milan, lì dove è cresciuto nelle giovanili prima di spiccare il volo altrove. Ma i rossoneri non sono gli unici in corsa, visto che il telefono del tecnico classe 1979 squilla continuamente.
Brighton, De Zerbi lascia il club alla fine della stagione: “Un addio concordato con la società”
Chi ci sta pensando in Serie A è anche il Napoli, dopo che Antonio Conte sembra essersi veramente allontanato. Aurelio De Laurentiis potrebbe muoversi concretamente nelle prossime ore. Importante sottolineare come la clausola rescissoria inserita nel contratto tra De Zerbi e il Brighton sia ancora presente. Secondo quanto raccolto però è solo di inferiore entità rispetto ai ‘noti’ 15 milioni di euro. Il tecnico dalle origini bresciane inoltre, fa gola anche in Premier: il Manchester United, che presto si sbarazzerà di ten Hag, lo tiene d’occhio. Attenzione anche al Chelsea, dove la conferma di Pochettino è tutt’altro che sicura nonostante la grande crescita nel finale di stagione.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com