Home » Juventus, rinascita Fagioli: è convocato per il Bologna dopo la lunga squalifica
Juventus Napoli Napoli OF News

Juventus, rinascita Fagioli: è convocato per il Bologna dopo la lunga squalifica

fagioli juve

Squalifica per calcioscommesse scontata e possibilità di tornare in campo. Non sarà un lunedì qualsiasi, quello che vivrà Nicolò Fagioli. Il centrocampista classe 2001 torna infatti nella lista dei convocati per il posticipo Bologna-Juventus, riassaporando così le emozioni di campo dopo quasi otto mesi dalla sua ultima apparizione, risalente al 1° ottobre 2023 in Atalanta-Juve.

Juventus, rinascita Fagioli: è convocato per il Bologna dopo la lunga squalifica

Fagioli è stato convocato dal nuovo mister bianconero, Paolo Montero, e non ha mai smesso di coltivare il sogno della convocazione in Nazionale verso Euro 2024. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’idea del CT Luciano Spalletti sarebbe quella di pre-convocare il centrocampista bianconero quale vice-Jorginho, garantendo così all’Italia un’altra opzione nel ruolo di regista basso/playmaker.

Juventus, Fagioli è pronto a tornare: “-1”, scrive. In campo a Bologna?

Per ottenere la convocazione, Fagioli potrebbe anche aiutare la Juventus Next Gen durante i playoff di Serie C. La squadra allenata da Massimo Brambilla – e in precedenza proprio da Paolo Montero – sarà impegnata nel Secondo Turno Fase Nazionale, con la doppia sfida alla Carrarese in programma il 28 maggio (andata) e il 2 giugno (ritorno). Da regolamento, mister Brambilla può convocare alcuni giocatori della prima squadra, purché non abbiano superato le 50 presenze in Serie A – ecco perché Fabio Miretti sarebbe escluso da tale eventualità – e quindi Fagioli potrebbe dare una mano alla Next Gen, mettendosi ulteriormente in luce per l’obiettivo azzurro.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com