Il futuro della panchina del Napoli si deciderà la prossima settimana, quando, al termine della finale della Uefa Europa League, Gasperini risponderà alla chiamata del presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis.
Tmw- Il Napoli attende l’incontro tra Gasperini e Percassi: la situazione
Questa stagione sta per volgere al termine e porterà via con sé il record negativo per una squadra che ha lo scudetto cucito sul petto. Nessuna squadra, nell’era dei tre punti, aveva fatto peggio di questo Napoli. Gli azzurri, infatti, hanno vissuto una stagione abbastanza travagliata, condita da tre cambi d’allenatore. Aurelio De Laurentiis è già al lavoro per riportare il Napoli a grandi livelli. Dopo aver bloccato il nuovo direttore sportivo, che arriverà dalla Juventus al termine della stagione, il patron sta lavorando incessantemente per portare al Napoli un grande allenatore, che abbia le qualità giuste per rimettere in sesto una squadra allo sbando.
Sono tanti i nomi finiti sul taccuino di Aurelio De Laurentiis, tra cui quelli di: Vincenzo Italiano, Stefano Pioli, Antonio Conte e Giampiero Gasperini, con quest’ultimo osservato in particolar modo nelle ultime settimane. Dovrebbe esser proprio l’allenatore ex Genoa ed Inter a prendere il posto di Francesco Calzona, il quale tornerà in nazionale per concentrarsi sulla fase finale del campionato europeo per nazioni, che andrà in scena dal 14 Giugno al 14 Luglio del 2024.
Gasp-Napoli, mai così vicini
Stando a quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb, il Napoli avrebbe in pugno il si dell’allenatore atalantino, ma ci sarebbe ancora qualche dettaglio da limare. Gasperini è molto allettato dalla possibilità di rilanciare il Napoli in Italia ed in Europa. La data da fissare è quella del 24 Maggio, quando Gasperini incontrerà il presidente dell’Atalanta, Giorgio Percassi, per far chiarezza sul suo futuro, nel mentre il Napoli attende alla finestra. Qualora dovesse lasciare Bergamo, partirà subito il suo lavoro all’ombra del Vesuvio.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/