L’Atalanta, dopo una cavalcata straordinaria, ha battuto i campioni di Germania del Bayer Leverkusen, strappando ai tedeschi la Uefa Europa League in quel di Dublino. Al termine della gara, sono partiti i primi rumors sul futuro del tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, il quale viene monitorato con attenzione dal Napoli da qualche settimana.
Gasperini alla Rai: “Rimanere a Bergamo? Parlerò con il presidente a breve…”
Il 22 Maggio 2024 resterà per sempre impresso nella memoria di tutti i tifosi Atalantini. Per la prima volta, infatti, la squadra di Bergamo ha trionfato in Europa e lo ha fatto dopo un lungo percorso, iniziato nel lontano 2016, quando, Gian Piero Gasperini venne nominato come nuovo allenatore della Dea. Da quel giorno l’Atalanta cambiò pelle: iniziarono ad arrivare le prime qualificazioni alle coppe europee e le prime finali, conclusesi sempre nel più triste dei modi. Quest’oggi, però, le cose sono cambiate; la banda del Gasp ha finalmente portato a Bergamo un trofeo degno di nota.
L’allenatore, che ha il contratto in scadenza nel Giugno del 2025, potrebbe lasciare Bergamo dopo quest’agognato successo. Il Napoli di Aurelio De Laurentiis, che da mesi è alla ricerca di un nuovo allenatore, potrebbe rappresentare un porto sicuro per l’allenatore in uscita dall’Atalanta. Gasperini è, infatti, il candidato preferito dal presidente azzurro, il quale vuole vederlo a tutti i costi alla guida della sua squadra nella prossima stagione.
Parole d’addio?
Ai microfoni della Rai, l’attuale tecnico dell’Atalanta ha parlato del suo futuro. Queste le sue dichiarazioni, rilasciate all’emittente televisiva nazionale: “Resto a Bergamo? Io sono un po’ pesante, me ne rendo anche conto. Abbiamo sempre l’ambizione di fare qualcosa in più, è sempre un qualcosa di tecnico che si vuole fare e vogliamo sempre fare qualcosa in più. Rimanere? Devono parlare con il presidente. Se uno deve scegliere il momento di uscire è questo ma penso di no. Io voglio perdere (ride, ndr.)”.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/