Il Napoli sta lavorando alacremente per assicurarsi un nome di grande prestigio per la panchina della prossima stagione. La trattativa con Antonio Conte è in fase avanzata e le ultime ore sono cruciali per definire un accordo che potrebbe segnare un punto di svolta per il club azzurro. A rivelarlo è Matteo Moretto, giornalista di Relevo, noto quotidiano spagnolo, attraverso un post sul suo profilo X.
Napoli, proseguono i contatti con Conte: il punto sulla trattativa
Le dichiarazioni di Moretto lasciano intendere un forte impegno da parte del Napoli: “Il Napoli preme per Antonio Conte. La trattativa è in fase avanzata e le parti stanno lavorando in queste ore per raggiungere un accordo definitivo. Conte ha sempre dato massima priorità ad un possibile ritorno in Italia, soprattutto per una scelta familiare. Negli ultimi giorni il Napoli ha alzato il pressing convinto di poter trovare una quadra sulle cifre”.
Il ritorno in patria di Conte non sarebbe solo una mossa strategica, ma anche una decisione personale. Il tecnico leccese, con una carriera costellata di successi sia in Italia che all’estero, ha sempre mostrato un forte legame con il proprio paese. Dopo le esperienze con Juventus, Chelsea e Inter, Conte è alla ricerca di una nuova sfida che potrebbe coincidere con le ambizioni del Napoli.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com