Il futuro di due dei giocatori chiave del Napoli, Giovanni Di Lorenzo e Khvicha Kvaratskhelia, è al centro di accese discussioni in casa azzurra. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il presidente Aurelio De Laurentiis ed il nuovo allenatore Antonio Conte stanno valutando attentamente la situazione e sembrano propensi a trattenere entrambi i calciatori, ritenuti incedibili dal tecnico ex Juventus ed Inter.
Il Mattino- Kvara e Di Lorenzo nodi da sciogliere, Conte li vuole tenere a tutti i costi
Giovanni Di Lorenzo, capitano e terzino destro del Napoli, è stato al centro di voci di mercato nelle ultime settimane. Nonostante le dichiarazioni del suo agente Mario Giuffredi, che ha lasciato intendere la volontà del giocatore di lasciare Napoli per accasarsi altrove, la società ha risposto, con un durissimo comunicato sul proprio profilo “X”, ribadendo l’importanza di Di Lorenzo per il progetto tecnico. Il club ha sottolineato che il difensore ha un contratto in essere per altre quattro stagioni e non rientra tra i calciatori destinati a lasciare Napoli.
Anche Khvicha Kvaratskhelia è finito nel mirino di alcuni top club europei. Tuttavia, il Napoli non ha alcuna intenzione di cedere il giocatore, soprattutto per cifre come quella offerta dal Paris Saint Germain, di appena 60 milioni di euro. Antonio Conte, appena insediato sulla panchina partenopea, sarà fondamentale per la permanenza dei due calciatori. Il tecnico leccese ha già espresso il desiderio di costruire la squadra attorno ai giocatori di maggior talento, e Kvaratskhelia rappresenta senza dubbio uno degli elementi fondamentali per il futuro.
Adl e Conte decisi: Kvara e Di Lorenzo non partono
Il Mattino riferisce che ADL e Conte sono d’accordo nel voler trattenere sia Di Lorenzo che Kvara. La dirigenza azzurra vede in loro i pilastri su cui fondare i prossimi successi del club, sia in ambito nazionale che internazionale. La strategia del Napoli, dunque, sembra orientata verso la continuità e il consolidamento dei propri talenti, piuttosto che verso un’operazione di smantellamento e ricostruzione, come accaduto nell’estate del 2022 sotto la guida di Luciano Spalletti. La prossima sessione di mercato sarà cruciale per definire il futuro della squadra. La speranza è che, con la giusta gestione e una chiara visione strategica, il Napoli possa continuare a crescere e a competere ai massimi livelli.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/