Home » Napoli, Ferrara smentisce: “Conte non è in città, ma l’annuncio arriverà nei prossimi giorni”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Ferrara smentisce: “Conte non è in città, ma l’annuncio arriverà nei prossimi giorni”

Ciro Ferrara

Durante una recente intervista a “NAPOLI MAGAZINE LIVE” su Radio Punto Zero, l’ex difensore di Napoli e Juventus, Ciro Ferrara, ha condiviso le sue riflessioni su iniziative benefiche e sugli sviluppi della squadra partenopea.

Napoli, Ferrara smentisce: “Conte non è in città, ma l’annuncio arriverà nei prossimi giorni”

Ferrara ha parlato con entusiasmo del “Summer Charity Party 2024” organizzato dalla Fondazione Cannavaro-Ferrara, un’iniziativa benefica che si tiene ogni anno in due eventi distinti. “È un momento per ritrovarci con amici e sostenitori. Ringrazio tutti quelli che stanno vicino a noi, ma in realtà sono vicini ai ragazzi di Napoli. Vogliamo offrire delle possibilità ai minori a rischio della nostra città,” ha spiegato Ferrara.

Ha poi raccontato un episodio significativo legato alla donazione di un’ambulanza: “Ad Ischia due signori mi ringraziarono perché il loro figlio fu salvato grazie a questa ambulanza. Queste sono le cose che ci fanno andare avanti con gioia e fiducia.”

Passando al tema calcistico, Ferrara non ha usato mezzi termini per descrivere l’ultima stagione del Napoli, definendola “da dimenticare”. Tuttavia, ha evidenziato che la squadra è in fase di ricostruzione, segnalando un periodo di transizione per il club.

Uno degli argomenti più caldi dell’intervista è stato il possibile arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli. Ferrara ha smentito le voci sulla presenza del tecnico in città, etichettandole come “fake news”, ma ha confermato che l’accordo è quasi concluso: “Credo che siamo ai dettagli ormai per il suo arrivo in azzurro. Che sia oggi o domani poco importa. Questo affare andrà in porto. Immagino le aspettative dei tifosi, ma l’annuncio arriverà certamente nei prossimi giorni, non c’è fretta.”

In conclusione l’ex calciatore ha anche rivelato di aver discusso con Conte del Napoli nei mesi scorsi, ma senza conferme ufficiali di una trattativa: “Dire di no non sarebbe corretto, abbiamo parlato di Napoli, ma non mi ha mai detto che aveva firmato o che c’era una trattativa reale. Al momento non ci stiamo sentendo, non voglio creargli problemi. È giusto che lo dica lui quando sarà il momento.”

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/