Home » Italia, ansia per Barella: come sta e chi potrebbe restare al suo posto in caso di forfait
Napoli OF Nazionali News

Italia, ansia per Barella: come sta e chi potrebbe restare al suo posto in caso di forfait

Forfait contro la Turchia e anche nel prossimo impegno amichevole con la Bosnia: il centrocampista dell’Inter è il grande assente di questa fase di preparazione degli uomini di Luciano Spalletti verso la rassegna iridata in Germania. Già dribblati gli allarmismi, l’obiettivo sarà rimettere presto in condizione un giocatore semplicemente fondamentale per le ambizioni azzurre.

Italia, ansia per Barella: come sta e chi potrebbe restare al suo posto in caso di forfait

Affaticamento al retto femorale per il centrocampista dell’Inter. Spalletti conta di averlo già contro l’Albania, ma serviranno progressi rapidi. Oggi i tagli: un play fuori “con riserva”?

In casa Italia tiene banco la delicata situazione riguardante le condizioni fisiche di Nicolò Barella: il centrocampista dell’Inter ha infatti saltato l’amichevole contro la Turchia per un problema muscolare e certamente darà forfait anche nel prossimo impegno contro la Bosnia, l’ultimo prima degli Europei. La speranza di tutti è che l’ex Cagliari possa essere regolarmente disponibile per l’esordio a Euro 2024 contro l’Albania, scenario in verità al momento pronosticabile. Ma le incertezze, nonostante tutto, non mancano.

Il guaio fisico che affligge Barella non è altro che un affaticamento muscolare, diretta conseguenza dell’abbassamento dei carichi di lavoro vissuto nel finale di stagione con i nerazzurri dopo la certezza matematica della conquista del 20° scudetto. “Io mi fido molto dei miei medici e loro mi hanno detto che è quasi certo ce la faccia a recuperare, siamo molto fiduciosi per l’Albania. Poi però bisogna vedere lo sviluppo perché c’è da ricominciare a correre e c’è da fare un po’ di cose” ha detto il ct Spalletti che, al momento, sembra il meno preoccupato. L’infortunio non sembra insomma essere grave, né tantomeno qualcosa che possa pregiudicare la presenza in Germania di uno dei giocatori più importanti dello scacchiere tattico azzurro. Poi, però, c’è la questione legata alla condizione vera e propria e quella, paradossalmente, è ben più spinosa. Ad ogni modo, in preallarme Samuele Ricci e Fagioli.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com